lunedì 12 aprile 2021

 

Cappotto termico


Se vuoi da me una garanzia

non son di quelli

che con la fantasia

amano a parole

o solo con i fatti

perché il tempo vola

e vogliono provare

quell’ebbrezze

che accarezzando il cuore

lo fanno volare

come un aquilone

anche sul mare

sopra la terra ferma

concreta e solidale

con le corse pazze

che inducono a far l’amore

con le sue tenerezze.

 

Oggi che si parla tanto

di tecnologie

l’amore mio

che non è di fantasia

è certificato

come si richiede

ad ogni cosa

come un cappotto termico

che da sempre

contiene il tuo riposo

sena l’attesa

di una legge apposita

che chiede garanzie

ad ogni costo

per vendere

una parte del creato

come l’anima mia,

il mio corpo

che ti riscalda e contiene

quando stiamo vicini

solo per dirti

che sono vivo e vegeto

e non solo tale e quale

alle norme di mercato

con certificato

anche per l’inverno

e per l’estate.

Il mio cappotto termico

non è un ausilio di adesso,

l’ho sempre avuto addosso,

c’è sempre stato….

In fondo alle parole

c’è il suo certificato….

 

Gioacchino Ruocco

13.04.2021     Ostia Lido

 

“Immagini di versi”

Raccolta in costruzione

 

Nessun commento:

Posta un commento