martedì 21 agosto 2018

Quello che non sapevo ....... 21 agosto 2018

Da oggi in avanti ho deciso di ammettere pubblicandole  con il titolo "Quello che non sapevo... e la data del giorno che ne sono venuto a conoscenza, la mia ignoranza su tutti quegli aspetti della vita che mi coinvolge come essere pensante e come cittadino di questo mondo per rendere altri un po' di verità sulla mia onniscienza, almeno su quella che credo di aver acquisita dal giorno della mia nascita ad oggi.
Umilmente vostro Gioacchino R..

21.08.018

Evening Post, le storie di oggi

Posta in arrivo
x

Il Post mail@ilpost.it Annulla iscrizione

lun 20 ago, 18:39 (14 ore fa)
me

20 agosto 2018 

Ben ritrovati!

Le notizie:
Da giorni si cerca di fare chiarezza su responsabilità e inadempienze attorno al crollo del ponte Morandi. L'Espresso oggi ha pubblicato un verbale che mostra che governo e Autostrade sapevano del problema al ponte, ma scelsero comunque di non limitare il traffico.
Dopo giorni di stallola nave Diciotti attraccherà a Catania, ma non si sa ancora che cosa succederà ai migranti a borso. È un caso che la stessa Guardia costiera ha definito «incomprensibile» e «imbarazzante».

L'altra notizia molto discussa di oggi: il New York Times ha scoperto che Asia Argento ha pagato un risarcimento a un giovane attore che la aveva accusata di violenza sessuale.


Il governo britannico ha preso il controllo del carcere di Birmingham, gestito da privati, a causa del degrado e della violenza interna. Un'ispezione aveva mostrato che i prigionieri usavano alcolici e droga, e che i corridoi erano pieni di scarafaggi, sangue e vomito.

In Polonia, uno dei paesi più ostili con i migranti, partirà un reality show in cui i concorrenti (polacchi) giocheranno a fare i rifugiati: «Si troveranno in un campo profughi, su una nave di trafficanti e persino in un’area di conflitto». Per gioco.
Sono passati 50 anni dall’invasione della Cecoslovacchia.
Sapete quanti litri d'acqua consuma un maiale, ogni giorno? Sapetelo.
Oggi in Grecia è un giorno importante.


Torniamo alle buone vecchie abitudini: stasera in tv c'è Casinò, di Martin Scorsese, un western con Sutherland padre e Sutherland figlioLa fine del mondo. Domani il tempo peggiorerà un po' nel pomeriggio, ma si rasserenerà in serata (troppe esse?). Babe, I’m gonna leave you, di nuovo, ma solo per 24 ore. Ci siete mancati, si sente? Ciao.
Cose da leggere
La lettera di papa Francesco contro gli abusi sessuali compiuti da uomini di Chiesa.
Non. Buttate. Le. Lenti. A. Contatto. Nel. Lavandino.
Ops.
La Cina vuole arrivare prima di tutti sui sistemi di sorveglianza di massa, e ha trovato il modo di farlo.
Nel campionato francese sta giocando con i figli dei suoi vecchi compagni di squadra, e para ancora come faceva con i loro genitori: Gianluigi Buffon e gli anni che passano.

Nessun commento:

Posta un commento