sabato 4 agosto 2018

il Crotone vuole far saltare il suo debutto La società calabrese ha chiesto di rimandare le prime due partite del Chievo, tra cui quella con la Juventus.

CR7: il Crotone vuole far saltare il suo debutto

La società calabrese ha chiesto di rimandare le prime due partite del Chievo, tra cui quella con la Juventus.

La carriera di Leonardo Bonucci
0:53
/
1:01
Loaded: 0%
Progress: 0%
 

Il Crotone vuole rinviare il debutto di Cristiano Ronaldo in serie A, visto che la sua Juventus è attesa alla prima partita di campionato dalla trasferta di Verona, dove sabato 18 agosto è prevista allo stadio Bentegodi la sfida tra il Chievo e i bianconeri.
La società pitagorica, tuttavia, come si può leggere sull'Ansa ha chiesto di rinviare le prime due partite del Chievo in Serie A e la prima del Crotone in B, "per consentire alla Giustizia sportiva di pronunciarsi sul caso della plusvalenze della formazione veneta".
Come spiega sempre l'Ansa, è questa la richiesta che il Crotone ha inoltrato, tramite gli avvocati Elio Manica e Giancarlo Pittelli, alla Figc, in seguito al rigetto della richiesta della stessa società, deciso giovedì dalla Figc, di rinviare l'inizio dei campionati.
La richiesta del Crotone, si legge sull'agenzia, è legata "a motivi di opportunità, in relazione al fatto che i due gradi di giudizio della giustizia sportiva porterebbero a una pronuncia dei giudici in tempi incompatibili con l'inizio della A. Il tutto al fine di un ripristino della legalità violata in danno del Crotone e per scongiurare l'irrimediabile danno cagionato alla società".
I legali del Crotone, conclude l'Ansa, sottolineano "l'evidente frustrazione del significato e degli effetti della sanzione certa che sarà irrogata nei confronti della società deferita e della possibilità di partecipare al campionato della massima serie".
Calendario alla mano, le partite che il club calabrese vorrebbe saltassero sarebbero appunto Chievo-Juventus (attesissima prima di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano), Fiorentina-Chievo (in programma per il 26 agosto) e la prima apparizione in cadetteria della squadra ora allenata da Giovanni Stroppa, che conoscerà la propria avversaria il 6 agosto, giorno fissato per il sorteggio dei calendari.
SPORTAL.IT | 03-08-2018 23:05