mercoledì 11 aprile 2018

prima di acquistare gli infissi nuovi

 cose da sapere prima di acquistare gli infissi nuovi

— e come ricevere preventivi convenienti

Gli infissi, quando scelti con cura, ti aiutano ad aumentare il comfort in casa, ridurre i rumori e abbattere le spese di riscaldamento e climatizzazione.
I modelli di ultima generazione durano più a lungo, hanno bisogno di minor manutenzione e assicurano un miglior isolamento termico pur garantendo il ricambio d'aria.
Come identificare il modello più adatto alle tue necessità e — soprattutto — come ricevere più preventivi convenienti?

La scelta del materiale

Gli infissi in pvc sono più economici, offrono un ottimo isolamento termico ed acustico, sono molto resistenti e non richiedono una particolare manutenzione.
Di solito conviene scegliere i modelli con almeno cinque camere d'aria perchè assicurano un miglior isolamento.
Gli infissi in alluminio richiedono poca manutenzione, resistono agli agenti atmosferici e sono particolarmente adatti per vetrate di grandi dimensioni.
I modelli moderni sono a taglio termico, dotati cioè di una barra che garantisce un valido isolamento. I modelli a giunto aperto bloccano gli spifferi e aumentano l'impermeabilità.
Gli infissi in legno creano un'atmosfera calda e familiare. Garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico.
Se in legno lamellare, sono più stabili. Sono disponibili delle speciali vernici che aumentano la durata nel tempo del legno e abbattono i costi di manutenzione.
Ci sono poi gli infissi a materiali misti, che offrono l'estetica del legno e i vantaggi tecnologici dei nuovi materiali.

Come scegliere il modello

Non esiste un tipo di finestra che vada bene per tutti i casi. La scelta del materiale e del modello dipende dalle tue specifiche esigenze e dalle caratteristiche della zona in cui vivi.
Ci sono vetri più adatti alle parti fredde della casa, che ti aiutano a risparmiare sulle bollette invernali; e ci sono vetri più adatti alle parti soleggiate, che migliorano il benessere estivo.
Anche il telaio cambia in funzione delle tue esigenze. Ad esempio, le finestre che si affacciano su una strada rumorosa saranno diverse da quelle sul lato silenzioso della casa. Alcune finestre potrebbero richiedere soluzioni antieffrazione.
Un buon fornitore di infissi ti aiuta nella scelta del modello più adatto alle tue specifiche esigenze, per ciascuna finestra della casa.
Ti offre modelli che permettono di dimezzare il costo grazie all'ecobonus (nel 2018 detrazione al 50%) e sa eseguire un montaggio a regola d'arte, che tutela il tuo investimento.

Come ricevere preventivi convenienti

Prezzi e soluzioni possono variare molto da azienda ad azienda. Per accedere a proposte dall'eccellente rapporto qualità/prezzo è bene confrontare più preventivi da aziende specializzate.
Queste aziende specializzate è bene sappiano di essere in competizione tra loro sull'affidabilità, sulla convenienza e sulla qualità della soluzione che ti proporranno.
Il nostro servizio, Infissi per Te, ti mette in contatto con fino a 4 aziende specializzate per la tua zona, che faranno a gara tra loro per presentarti la soluzione migliore.
Il servizio di confronto preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Le aziende specializzate invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci solo se mantengono buoni giudizi dagli utenti come te.
Suggeriamo cordialità e disponibilità con chi ti contatterà: più informazioni fornirai, maggiori le probabilità di ricevere una proposta per te particolarmente efficace e vantaggiosa.

Il prossimo passo