domenica 1 gennaio 2012

KUNSTART 12: torna a marzo la fiera biennale per l'arte contemporanea emergente di Bolzano




Dal 16 al 18 marzo 2012 una kunStart emergente
kunstart 12 | dal 16 al 18 marzo 2012| bolzano
Con il nuovo titolo di "Biennial Art Fair For Emergent Contemporary Art", kunStart, da quest'anno organizzata con staff rinnovato e cadenza biennale direttamente da Fiera Bolzano S.p.A., si riposiziona come fiera orientata al contemporaneo emergente, con stand 'all inclusive' a prezzi accessibili, un award per i nuovi talenti (www.glocalrookie.it) e strumenti di promozione specifici per le realtà emergenti del mercato d'arte internazionale (focus geografico 2012: Corea del Sud).

KunStart si rivolge in primo luogo alle gallerie di arte contemporanea emergente, privilegiando le proposte relative ad artisti emergenti e la produzione dei giovani, nonché la provenienza geografica da contesti che possano considerarsi in via di sviluppo/emergenti.

Situata in un contesto esso stesso periferico e di recente ma intenso sviluppo per la produzione artistica contemporanea, questa giovane fiera anche grazie alla propria posizione geografica di confine può costituire un luogo di incontro e interscambio ideale per le gallerie emergenti da diverse realtà europee e specie collegando i paesi contigui dell'arco alpino tedesco alla consolidata realtà del mercato italiano, tentando allo stesso tempo un'apertura verso i nuovi stimoli provenienti dall'Europa orientale.

Non solo in un' ottica di promozione della produzione emergente, ma nella piena consapevolezza delle opportunità commerciali che riserva l'ampliamento del mercato nel segmento "affordable", kunStart oltre ai collezionisti coinvolge un pubblico variegato e per le vendite a prezzi accessibili può contare su una vasta affluenza (20.000 visitatori) anche grazie all'abbinamento con la fiera di interior design "Arredo".

L'organizzazione biennale non solo limita la saturazione del mercato e delle idee, ma favorisce l'ampliamento delle attività collaterali e il coordinamento delle iniziative realizzate in collaborazione con le realtà museali ed associazioni culturali del territorio grazie a una pianificazione di medio-lungo termine.

La fiera è pensata per offrire soluzioni adatte alle esigenze delle giovani gallerie e strumenti specifici di promozione per l'arte emergente.

Segui i nuovi progetti sul sito www.kunstart.it


kunStart 12
biennial art fair for emerging contemporary art
Fiera Bolzano
16-18 marzo 2012
orario 10.00 - 18.00
Per ulteriori informazioni:
tel: +39 0471 516 032

Immagine:
Marco Querin, FUCK ALL YOUR GUNS, 2010 - winner of the competion "The Glocal Rookie of the Year 2010" courtesy Studiò di Giovanna Simonetta, Milano.

Nessun commento:

Posta un commento