sabato 21 gennaio 2012

EXIBART.ONPAPER







  
EXIBART.ONPAPER
dal 27 al 30 gennaio | arte fiera | bologna


numero settantasette | febbraio-marzo duemiladodici

Nuovo direttore editoriale: Adriana Polveroni


Il primo numero del 2012 di Exibart, rinnovato nella direzione affidata ad Adriana Polveroni, con una nuova redazione e nuovo anche nella veste grafica, si divide in tre parti: attualità, approfondimenti e rubriche.

I focus più significativi sono una grande inchiesta sullo stato dei musei d'arte contemporanea in Italia, l'anticipazione sul progetto dell'artista finlandese Kaarina Kaikkonen, che coinvolge la Collezione Maramotti di Reggio Emilia, il MAXXI e la galleria Z2O di Roma, firmata da Paola Tognon. Nell'Attualità è presente anche un'intervista a Cecilia Alemani sulle iniziative che caratterizzeranno lo spazio pubblico High Line di Manhattan di cui è direttrice, una pagina di "Studio Visit" curata da Ludovico Pratesi e corrispondenze da Parigi, Mosca e l'Olanda.

Tra gli Approfondimenti figurano un'ampia riflessione sulle mostre di Arte Povera distribuite in varie città a cura di Francesca Pasini e un'intervista a Mario Airò sulla sua esperienza di docente.

Tra le rubriche segnaliamo alcune novità: riflessioni sulla critica e la filosofia dell'arte, pagine inedite sulla musica, la letteratura e sui libri, oltre le consuete rubriche sui giovani artisti italiani, il diritto e la tassazione dell'arte, l'Assoloshow e le opinioni dei collezionisti a cura di Marianna Agliottone.

Infine vi saranno alcune nuove rubriche agili e sfiziose.

La nuova veste grafica di Exibart è a cura di Roll Multimedia Design, rinomato studio grafico attivo dal 2008 nella creazione e gestione di progetti multimediali, e Luciano De Venezia, graphic designer attivo dal 1992 nel campo del design, della comunicazione, della consulenza strategica per enti pubblici, aziende e privati.



Exibart.onpaper #77
Dal 27 al 30 gennaio 2012
Arte Fiera | Bologna
www.exibart.com

Il #77 di Exibart.onpaper verrà stampato il 23 gennaio. Sono questi gli ultimi giorni per acquisire spazi pubblicitari sulla freepress culturale più letta e diffusa in Italia. Per la vostra pubblicità:
adv@exibart.com;
Fabienne Anastasio, tel +39 393/9434019
Valentina Bartarelli, tel +39 393/9436427

abbonati o regala l'abbonamento cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento