giovedì 19 gennaio 2012

AFFORDABLE ART FAIR MILANO


AFFORDABLE ART FAIR MILANO 2012

dal 2 al 5 febbraio 2012 | superstudio più | milano

Torna dal 2 al 5 febbraio 2012, Affordable Art Fair Milano e anche quest'anno viene confermata Svizzera Turismo come partner della principale fiera internazionale per l'arte contemporanea con un limite di prezzo sulle opere d'arte di 5.000 euro.
Dopo il grande successo dello scorso anno, ad AAF Milano saranno presenti 77 gallerie, tra cui 23 straniere provenienti da diverse parti del mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Spagna, Australia, Hong Kong, ecc.) e sono attesi più di 12.000 visitatori in uno spazio espositivo piùampio, dove si potranno ammirare una grande varietà di opere tra pitture, sculture, fotografie e stampe, di artisti viventi.Le gallerie che partecipano alla manifestazione propongono opere d'arte originali di almeno 3 artisti viventi il cui prezzo sia compreso tra i 100 e i 5.000 €, sempre esposto vicino all'opera.
Svizzera Turismo ha scelto di collaborare con AAF, anche per la sua seconda edizione, con l'obiettivo di promuovere ad un pubblico eterogeneo di intenditori e di appassionati la Svizzera come meta d'arte e di cultura. Al di là infatti delle meraviglie naturali la Svizzera è anche ricca di attrazioni artistiche e architettoniche uniche al mondo. Il paese delle "quattro culture" vanta un patrimonio culturale ricco e di rilevanza internazionale. E lo scopo principale di AAF è proprio quello di divulgare l'arte in tutte le sue espressioni, di renderla più comprensibile e accessibile in modo divertente, non convenzionale e creativo, e magari anche attraverso un week-end economico in un paese come la Svizzera che vanta un'offerta culturale invidiabile.
Con ben 980 musei, la Svizzera è la nazione con la più alta concentrazione di strutture museali al mondo, a cui si aggiungono le numerose e prestigiose esposizioni in programma nel 2012. Ciò che la rende ancora più speciale è il paesaggio naturale che fa da cornice alle città svizzere. All'avanguardia negli stili architettonici e nei contenuti, la loro offerta museale spazia dall'arte contemporanea alla scienza, dai trasporti all'orologeria con una vivacità di proposte e una ricerca inesauribile. Tra le città svizzere Basilea è considerata la capitale culturale fra cui spiccano la Fondazione Beyeler, il Museo Tinguely e il Vitra Design Museum, segue poi Berna con il Centro Paul Klee, suggestivo edificio a forma d'onda, che con le sue 4.000 opere ospita la più completa collezione a livello mondiale del pittore svizzero. Anche Lucerna propone una ricca offerta culturale grazie allo spettacolare KKL (Centro di Cultura e Congressi), un'opera di Jean Nouvel.
AdAffordable Art Fairquest'anno oltre a scoprire le fantastiche offerte di Svizzera Turismo per un weekend all'insegna dell'arte e della cultura:, troverai offerti alcuniservizi gratuiti come lapresenza di uno spazio bimbi, dove i più piccoli possono imparare giocando con l'arte; un workshop rivolto agli adulti; una wrapping station dove poter fare imballare gratuitamente l'opera d'arte appena acquistata.Tra le novità del 2012 troviamo inoltre uno spazio riservatoai giovani talenti selezionati dal Comitato Consultivo di AAF Milano (Denis Curti, Flaminio Gualdoni e Alberto Zanchetta) e di Stefano Sbarbaro attraverso l'iniziativa "AAF cerca Young Talents";uno spazio interattivo con videoinstallazioni e gli appuntamenti tra arte e cucina di "ArtMeetings@CucinaLAGO"





Affordable Art Fair
dal 2 al 5 febbraio 2012
Superstudio Più
via Tortona 27 - Milano
info@affordableartfair.it
www.affordableartfair.it
www.facebook.com/AAFMilano

Nessun commento:

Posta un commento