martedì 14 giugno 2011

Referendum: commenti.

Gli unici a far festa, ad esultare per i risultati sono stati i comitati organizzatori. La Rai ha esuarito il suo compito solamente dando spazio ai risultati su RAI 3. Le altre reti hanno commentato poco.
In una democrazia mi sarei aspettato qualcosa di più sia prima che dopo, prima per informare senza dibattiti e dopo senza indossare la grisaglia.

Qualcosa non è andata bene per chi governa e cerca di accaparrasi tutto il potere e allora non si fanno trasmissioni celebrative. Ma così non siamo un paese normale, stiamo per ridiventare una dittatura.

Il potere che invade ogni angolo della soccietà non è un potere che ci appartiene, stiamo diventando il paese soltanto di qualcuno che fa incettà di tutto quello che serve per monopolizzarlo.

In giro gli sprechi non si contano, ma invece di recuperarli e di riattarli per gli scopi per i quali stavano per essere realizzati si vogliono costruire altri sprechi e impossessarvi di quello che resta come patrimonio inalienabile che alla sola idea di farlo gestire mette addosso un malessere che non da pace.

Ecco perchè non si commenta. La man bassa non è riuscita e allora bisogna sbrigarsi per trovare soluzioni alternative per non lasciare a bocca asciutta quelli che si prestano, quelli che da caimani vogliono divorare tutto quello che si può divorare.

Alla faccia della democrazia!

Nessun commento:

Posta un commento