sabato 28 marzo 2020

ADDIO A QUELLI CHE HANNO LASCIATO  I MIEI BLOG 
senza un annuncio di reciprocità.

Le amicizie su Facebook non durano in eterno. Gente che vaga da un blog all’altro solamente in cerca di visibilità. Nel mio caso ho avuto amicizie che mi hanno dimostrato la loro stima e altre che , una volta misurata la portata del mio blog, si sono dileguate per altri lidi.

Ripercorrendo Messenger mi sono trovato di fronte a degli abbandoni del Gruppo Ruocco tribù senza una parola di spiegazione, un addio che manifesta la pochezza di chi lo ha messo in atto, come quell’altro che tempo fa di fronte ad una mia richiesta per conoscere il suo stato fisico ed emozionale mi rispose che non avevamo in comune nella intimità per doverlo fare.

POVERO ME o POVERI LORO che sembrano gli incompiuti che pur esistendo non produrranno un gran che, faranno soltanto rumore, faranno soltanto numero.
Li lascio andare volentieri al loro destino dove spero troveranno delle contiguità che li aiuteranno a vivere
come vogliono loro mettendo la loro vita a carico degli altri che si mostreranno disponibili a supportarli, ma non a sopportarli perché resteranno sicuramente dei numeri ma mai dei protagonisti.

                                               Gioacchino Ruocco

Nota bene: Quando avete intenzione di lasciare il Gruppo al quale avete aderito, su mia richiesta o vostra, datemene notizia, così saprò chi è rimasto e chi no.

Nessun commento:

Posta un commento