lunedì 9 dicembre 2019

Governo, attacco del Pd a Di Maio e Renzi. Virgilio notizie

Governo, attacco del Pd a Di Maio e Renzi. L'annuncio di Conte

Resta alta la tensione interna al governo Conte Bis, ma il Premier ribadisce che l'obiettivo è arrivare fino al 2023


Manovra, Conte: 'Dopo approvazione via a riforme strutturali e investimenti'


Current Time 0:10
Duration 1:54
Loaded52.25%

Si torna a discutere del futuro del governo Conte Bis dopo l’accordo trovato sulla ManovraGoffredo Bettini, esponente del Partito Democratico, ha dichiarato ai microfoni di ’24Mattino’ su Radio 24: “A gennaio avremo una verifica di Governo. O si approva o non si approva, non possiamo stare sospesi ogni giorno a Di Maio e Renzi. Conte si presenterà con una sua agenda e terrà conto anche delle cose successe”.
Lo stesso Premier Giuseppe Conte, come riporta ‘Ansa’, ha dichiarato: “Un minuto dopo l’approvazione della legge di bilancio dovrà aprirsi la verifica di governo, che è necessaria e che dovrà indicare un cronoprogramma fino al 2023“.
Su ‘Facebook’, il leader del Pd Nicola Zingaretti ha scritto: “Chiudiamo bene la manovra economica. Poi, con il Presidente Conte, lavoriamo ad una nuova Agenda 2020 per riaccendere i motori dell’economia, per creare lavoro, per sostenere la rivoluzione verde, per rilanciare gli investimenti, per semplificare lo Stato, per sostenere la rivoluzione digitale, per le infrastrutture utili, per investire su scuola, università e sapere”.
Ancora Zingaretti: “C’è bisogno di una visione condivisa, come sottolinea anche il segretario della Cgil Landini, di un progetto tra governo, organizzazioni sindacali e imprese per salvare l’Italia”.
Poi, la chiosa finale del leader del Partito Democratico: “Alleanza vuol dire condivisione e avere a cuore gli interessi dell’Italia”.
VIRGILIO NOTIZIE | 09-12-2019 14:15

Nessun commento:

Posta un commento