martedì 17 settembre 2019

Meta, tartaruga sulla spiaggia: scatta il sopralluogo

Meta, tartaruga sulla spiaggia: scatta il sopralluogo Meta di Sorrento, quando la natura si mostra a noi, è sempre una grande emozione. Ieri notte presso la spiaggia del comune di Meta di Sorrento, in Penisola Sorrentina, è stata trovata una tartaruga della specie caretta caretta. Subito sono scattati i controlli da parte del Parco Marino Punta … Leggi tuttoMeta, tartaruga sulla spiaggia: scatta il sopralluogo
on molta probabilità la tartaruga ha effettuato un sopralluogo per capire se il posto fosse adatto per deporre le sue uova e fare di conseguenza, un nido. Su questa possibilità, gli esperti questa mattina, sono giunta sulla spiaggia per effettuare dei controlli, dal momento che non è escluso che la tartaruga possa tornare già stasera per deporre le uova.
“La collaborazione ultradecennale tra Area Marina Protetta di Punta Campanella e la Stazione zoologia A.Dhorn- spiega Antonino Miccio, direttore Amp Punta Campanella- ha permesso di salvare più di 160 tartarughe. Da anni questo splendido abitante del mare è tornato a nidificare lungo le coste campane. Dovesse accadere anche in penisola sorrentina sarebbe davvero un evento eccezionale. Intanto siamo in campo con tutta la competenza e l’esperienza accumulata in questi anni grazie ai biologi dell’ A.Dhorn per seguire e monitorare questo piacevole avvistamento.”
https://vivicentro.it/wp-content/uploads/2017/08/cropped-Logo-Pagina-32x32.jpgVIVICENTRO

Nessun commento:

Posta un commento