martedì 10 luglio 2012

Se avete tempo da perdere...



Non vi scoraggiate. In giornata vi arriverà una comunicazione dall'ACI (Automobile Club d'Italia) o di qualche altro ente che vi farà perdere per lo meno due giorni di tempo nella quale scrivono, rispettosamente,

Egregio/a Signor/a, Le comunichiamo che, dalle verifiche effettuate (Chi sa quante ne hanno fatte ?) in data 22/06/2011 negli archivi (Non dice quanti ne hanno) della tassa automobilistica regionale, la posizione del Suo (non è un mio errore) veicolo, per l'anno 2010  non risulta corretta per i seguenti motivi (chi la doveva correggere ?) :  Periodo tributario set. 2010 - agosto 2011  Stato fiscale: tardivo pagamento. Dati Tecnici: Uso: PV; Euro 4; Alim.: G; KW: 74.

Poi la targa dell'autoveicolo, che ometto se no chi sa quanti sfottò.

La prima cosa che ho fatto per dormire, nonostante il caldo è stata quella di cercare i pagamenti che erano compresi nella comunicazione.

Li ho trovati perché sapendo che in Italia ogni tanto capitano degli scherzi del genere è meglio conservare le ricevute dei pagamento anche oltre il tempo dovuto in quanto questo genere di operatori non ti mandano soltanto al manicomio, ma in fallimento.

Non capiscono un bel tubo.

Monti cerca di semplificare e loro complicano, Bersani liberalizza e loro complicano. I cittadini italiani che finiscono dietro uno sportello si esasperano e diventano più di una volta carnefici. Si comportano come il granellino di sabbia che blocca il marchingegno da un milione di euro.

Roba da matti!

Ricordo le facce stralunate dei miei colleghi che mi chiedevano: ma come fai a fare tutto quello che fai ? e poi ma chi telo fa fare?

Anche dopo che sono andato in pensione per disperazione perché potevo restare ancora altri due anni quando ne incontro uno mi fa ancora le stesse domande. Si vede che non ha capito ancora cosa deve fare e quali sono i compiti d'Istituto.

Chi sa quante volte escono con la scusa di una ispezione e vanno per fatti loro ?  Facevo tutto da solo, ma nessuno se la sentiva di farlo. Quante volte ho messo a disposizione il mio mandato chiedendo che fossero fatte indagini sull'operato mio e dei colleghi. Sono stato sempre rincorso per farmi cambiare idea, ma la realtà non è mai cambiata.

Quando entrai nel mondo della prevenzione i controlli erano indietro di diversi anni, ma nel giro di due io e miei colleghi di allora a spron battuto mettemmo riparo al problema con i quattro soldi che ci avevano promessi. Ed eravamo terroni, gente che non aveva voglia di fare, ma fu un genovese a lasciare il gruppo per le piccole tangenti che portava via agli utenti del servizio.

Non avevo niente da fare ed ecco vengono fuori i ricordi perchè all'agenzia ACI dove mi sono recato con le ricevute dei pagamenti pur avendo a disposizione il collegamento con l'Uffico centrale non ha saputo rispondere alle mie obiezioni.

Se ho sempre pagato per l'anno intero come mai mi chiedono soldi dal semestro 2010 al semestro 2011 fono ad agosto ?

Se avete tempo da perdere visto che fa caldo è meglio farsi una doccia e starsene a prendere il sole fino a che non vi siete asciugati.

Nessun commento:

Posta un commento