mercoledì 7 marzo 2012

Immediatismo


by Exibart.com _









FINALMENTE UNA SCOSSA NEL MONDO DELL'ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA?
dal 22 al 25 marzo | art expo | new york

Da qualche giorno appare un banner, sulle maggiori riviste cartacee e digitali nazionali ed internazionali, in cui è raffigurato un "guerriero in ginocchio" con la scritta: "Italy is dead ? Long live Italy!" (in Italia: "L'Italia è morta ? Viva l'Italia"). Cliccando sul banner c'è un link ad un sito internet ed un rimando al New York International Art Expo. Di cosa si tratta ?

Trent'anni dopo la Transavanguardia nasce una teoria artistica tutta italiana. 

Questa volta però l'iniziativa non parte dalla critica ma dall'artista stesso.

"Immediatismo - Instant Art" dove per "instant" è da intendere il significato letterale del termine anglosassone: "Immediato".

"Taliesin" (questo lo pseudonimo datosi dell'autore) è un professionista dell'arte: pittore, scultore, architetto, web consultant, insegnante di Arte ed Immagine; figlio di un artigiano ebanista, ha avuto fin da bambino un approccio alla materia che egli stesso ama definire "rinascimentale", attraverso l'apprendimento delle tecniche della rappresentazione del reale. Sulla base di una ricerca artistica ventennale, frutto di una curiosità innata verso l'esistente, è arrivato alla formulazione del concetto che sarà pubblicato in anteprima mondiale all'Art Expo di New York in programma a Manhattan, Pier 92, dal 22 al 25 Marzo prossimo e, in contemporanea, sul sito ufficiale del movimento.
www.immediatismo.it,
www.immediatismo.com
Il primo manifesto artistico digitale della storia dell'arte ? Noi ci saremo !


Immediatismo - Instant Art
22-25 marzo 2012
Art Expo
Pier 92 - Manhattan, New York
www.immediatismo.it,
www.immediatismo.com
 
 
  


1 commento:

  1. Complimenti questo è uno dei primi blog ad aver diffuso la notizia in anteprima...ne terremo conto per la diffusione del nostro movimento.

    RispondiElimina