lunedì 10 maggio 2021

 Denise Pipitone, possibile svolta: spunta una 21enne a Scalea

Accertamenti in corso su una ragazza avvistata a Scalea, in Calabria: potrebbe trattarsi di Denise Pipitone Dnisea storia 

Nuova possibile svolta nel caso di Denise Pipitone. I carabinieri stanno eseguendo controlli su una ragazza di 21 anni di origini romene che vive a Scalea, in provincia di Cosenza. Secondo la segnalazione di un cittadino, come riporta Ansa, potrebbe trattarsi proprio della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel settembre del 2004.

Denise Pipitone a Scalea: le indagini sulla ragazza in Calabria

Sono diverse le circostanze, secondo quanto riporta il cittadino autore della segnalazione, che potrebbero far ipotizzare la verosimiglianza di quanto riferito. La ragazza, secondo quanto hanno riferito i carabinieri che stanno procedendo ai controlli, non si è sottratta alle verifiche sulla sua identità e ha fornito i nomi dei genitori più altre informazioni utili per ricostruire il suo passato.

La Procura della Repubblica di Marsala, informata dei fatti, dovrà decidere se procedere o meno con la comparazione del dna per accertare che la ragazza di origini romene sia veramente Denise Pipitone.

Denise Pipitone, tutta la storia: dall'inizio alle ultime notizie

Forse ti può interessare

Denise Pipitone, tutta la storia: dall'inizio alle ultime notizie

Dagli avvistamenti a Milano o in Grecia in compagnia di nomadi, alle indagini su Jessica Pulizzi e Anna Corona: Denise Pipitone, tutta la storia

 

Intervistato al Corriere della Calabria, il legale della madre Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, ha confermato: “Ci è giunta una segnalazione e abbiamo immediatamente avvertito i carabinieri di Scalea. Chi ci ha contattato riconosceva nella ragazza una somiglianza con Denise”.

Denise Pipitone, le ultime piste

Con la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone, sono molte le piste battute finora per tentare di ritrovare la giovane. Dopo gli ultimi sviluppi su Anna Corona, con la botola ritrovata nella sua casa, proprio ieri a Mattino 5 l’avvocato Giacomo Frazzitta aveva dichiarato di essere sulle tracce della donna nomade filmata a Milano un mese dopo la scomparsa di Denise in compagna di una bambina molto somigliante alla piccola scomparsa.

“Non sappiamo se quella bambina, ormai adulta, che appare nel video di Felice Grieco realizzato il 18 ottobre 2004 sia Denise Pipitone, ma oggi è importante trovare la nomade che era con quel minore“, aveva precisato.

“Possiamo trovare la donna rom – aveva concluso -. Se riuscissimo a trovare lei, potremmo toglierci il dubbio su quella bambina del video”.

VirgilioNotizie | 11-05-2021 07:15


Nessun commento:

Posta un commento