lunedì 8 aprile 2019

Frenare può essere bellissimo.

Exibart segnala
[09|04|2019] Design
Dal 9 al 14 aprile ti aspettiamo al Fuori Salone di Milano presso
la Casa Corriere - Sala Buzzati, in via E. Balzan 3.
Vieni a trovarci dalle 10 alle 21.

Il progetto
"Brembo Designing Emotions" coniuga ricerca e linguaggi nella visione di un progetto industriale su altre dimensioni del pensiero e dell'identità creativa.
"Se non fosse un freno sarebbe una scultura [.] d'arte moderna" è la motivazione del premio Compasso d'Oro, assegnato a Brembo in un'edizione della celebre manifestazione, che ci ha elevato a prodotto di design.
"Da sempre, Brembo è orientata a una ricerca fatta di innovazione e sperimentazione dove il design, funzionale e mai fine a se stesso, ha acquisito un peso sempre maggiore. Un design che guarda prima di tutto alle prestazioni, ma che ha permesso alla bellezza di allinearsi ai valori su cui fondiamo la nostra attività: performance, affidabilità e comfort - scrive Alberto Bombassei, presidente di Brembo - L'attenzione all'aspetto estetico è anche un tratto tipicamente italiano, espressione di un made in Italy propositivo e all'avanguardia in cui noi ci riconosciamo".
In Designing Emotions, ideato da Moreno Gentili, concept designer che fonde arte e industria in una comunicazione innovativa, il talento si rivela in ogni ambito. "Gli artisti invitati a prendere parte a questo progetto - Bruna Ginammi, Mario Airó, Silvia Codignola, Melina Mulas, Ilaria Bochicchio, Marzia Migliora, Barbara Fässler - hanno lavorato liberamente ispirati da una creatività che li vede protagonisti di rilievo nel panorama artistico internazionale".
La mostra è accompagnata da due testi critici di Silvia De Laude e Jacqueline Ceresoli nel merito delle relazioni tra letteratura, arte e industria.

Nessun commento:

Posta un commento