venerdì 15 dicembre 2017

Beats For Solidarity : serata benefit per Mutuo Soccorso !

Beats For Solidarity : serata benefit per Mutuo Soccorso ! @ Xm24, Bologna [24 novembre]


 Beats For Solidarity : serata benefit per Mutuo Soccorso !


 224
24
NOVEMBRE
19:00 - 04:00

  PAGINA DI EVENTO
Spiacenti, si è verificato un problema.
Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici, consulta la console JavaScript.
Xm24
Via Fioravanti 24, 40129 Bologna
Il " sistema " non mette mai in discussione se stesso e sopratutto mai si auto-condanna. In nome del profitto, fine ultimo nell'era ultracapitalista ed ultraliberista, non esistono scrupoli o una qualche concezione di " giustizia" da parte di chi detiene il potere: la macchina e l' «uomo-utensile» devono continuare a produrre ad ogni costo, l'umanità schiava deve continuare a consumare tacitamente e, a testa bassa, ad esser parte dell'ingranaggio, il pianeta intero e i suoi abitanti devono continuare a subire senza se e senza ma. Chiunque abbia mai provato ad alzare la testa, a rifiutare l'ingrannaggio, ad esprimere e praticare dissenso sa cosa questo comporti: controlli, intimidazioni, azzeramento della privacy, violenza corporale e/o psicologica, condanne, reclusione, isolamento… ed eventualmente morte, per strada o magari in un carcere, magari sotto le mentite spoglie di un malore o di un suicidio. In altre parole: per chi sogna e si batte per un vivere Altro, per un mondo radicalmente o anche solo parzialmente (ma sensibilmente) diverso da questo, c'è un destino quasi assicurato: repressione. Ma chi lotta, anche se troppo spesso è facile dimenticarsene, sa di non essere solo, sa di avere un'arma che chi vive solo per il proprio mero profitto, mai potrà comprendere: la SOLIDARIETà.
L' Associazione di Mutuo soccorso rappresenta " una rete di solidarietà attiva nella città e nella provincia di Bologna che aiuta, nei limiti delle sue possibilità, chi viene perseguito in virtù della propria attività nelle lotte sociali ". In altre parole: uno strumento di solidarietà attiva a chi ancora oggi non si arrende. XM24 è felice di ospitare un evento in suo supporto..e di farlo con rime, beats e ballamenti solidali!
Dalle 19:
— ALFRE D':
Noto anche come Ness, precedentemente parte di Colpo Di Stato Poetico e Chimera crew, sarà l' mc e poetry slammers riminese ad aprire le danze con un po' di rap dai versi poetici quanto impegnati! Per cui vieni presto e goditelo! 
facebook.com/Alfree.Dalfre/
youtube.com/channel/UCK52c1h7ITyNY2NAZSezTng?view_as=subscriber&app=desktop

Dalle 20: 
Cena sociale vegan a cura di EAT THE RICH a.k.a. cibo buono e solidale!

Dalle 21:

— SHIVER + DJ PAISAN:
Claudio Shiver già l'avete potuto apprezzare da queste parti a Beats Oltreconfine, a Olè o alla serata punk/hip hop a cura di Frigotecniche e del Collettivo Sala Prove: rap hardcore fatto da chi viene dal punk hardcore e porta con sè tale attitudine nell' hip hop. Stavolta sarà accompagnato da Dj Paisan, anche lui pugliese,ma attualmente in Bolo Town! Ancora non li conoscete? E allora siateci sin dalle 21: garantisce Rap Pirata recs.!
antisocialallstarz.it/albums/limitless/
youtube.com/channel/UCXfZMszLgWznAtyICRXXiWw
facebook.com/Paisanakadjpiesun

— NADIR:
Nadir è la creatura del beatmaker Astrophat ( da Berlino ) e dell' mc Hanzo ( dalla Benevento cocciuta: il nome degli Istigazione A Delinquere vi dice qualcosa? ), caricanza ed attitudine dalla strada ed al fianco di chi lotta, garantite da E.K. Records!
nadirrap.bandcamp.com/releases

— CAL + ICE ONE a.k.a. CALICE:
Cal è una giovane mc trevigiana, attualmente radicata a Bologna.
L'avrete probabilmente vista e sentita in qualche jam, in qualche gara di freestyle o, sempre più spesso in giro sui palchi di diverse serate hip hop; a XM24 l'avrete probabilmente vista e ascoltata in occasione di Olè. Si sta facendo strada e la sua strada la porterà fra noi di nuovo, motivata dalla passione per il rap e dalla solidarietà. Sebastiano, noto agli amanti della " scienza doppia h " come ICE ONE, non ha probabilmente bisogno di presentazioni. 
Power Mc, La Comitiva, Colle Der Fomento, Assalti Frontali. Collaborazioni con Frankie Hi-Nrg Mc, Lord Madness, La Pina, Esa, Public Enemy..c'è bisogno di andare avanti? Parliamo di uno dei più importanti djs e producers dell' hip hop italiano. Parliamo di un vero b-boy maniaco. Assieme formano CALICE. La vecchia scuola che incontra la nuova e il risultato..ve lo lasciamo immaginare! Di una cosa siam certi: quì vince l' Hip Hop.
facebook.com/calice.cal.iceone/?fref=ts

— D.D.M. a.k.a. DROWING DOG & MALATESTA:
Quando a XM24 si parla di rap politicamente impegnato il nome dei D.D.M. salta spesso fuori. Non solo perchè già altre volte son passati a trovarci e farci prender bene con concerti sempre carichi, non solo in quanto menti dietro E.K. Records (d.i.y. label dedita a diffondere i valori dell' anarchismo, dell'antifascismo e dell'anticapitalismo tramite le arti dell' hip hop. ),ma perchè ne siamo certi: non si tratta solo di una mc e di un beatmaker che mettono il cuore nella loro musica, si tratta di compagni, di una sorella ed un fratello di battaglie! Il 24 Novembre torneranno fra noi, straight outta San Francisco portando il loro rap..dalla Bay Area al mondo intero!
drowningdogandmalatesta.bandcamp.com/album/sick-of-this-shit
ekrecords.info/index.php?p=1_4

Dalle 01:
TRASH TRASH TRASH a cura della CASSONETTO CREW
..perchè " If I can't dance, is not my revolution! ". E allora che si dia il via ai ballamenti!

...il tutto, nel caso non si fosse capito: presso XM24, Via Fioravanti 24, a Bologna, nel cuore della Bolognina!

Per saperne di più sull' Associazione di Mutuo Soccorso: mutuosoccorso.noblogs.org/atto-costitutivo/
Per aggiornarsi su XM24 e la sua quotidiana r-esistenza:
ecn.org/xm24/

ATTENZIONE: XM24 non è un locale a scopo commerciale, ma uno spazio liberato pubblico ed autogestito orizzontalmente, portato avanti seguendo i valori dell' anti-fascismo, dell'antisessismo e dell' antirazzismo. Rispetta il posto ed i suoi attivisti, rispetta chi come te vuole godersi la serata: non saranno graditi ladruncoli, spie o comportamenti sessisti, misogini,omolesbotransfobici o razzisti! Entrando e uscendo da XM24 ricordati di rispettare anche il quartiere in cui risiede: Autogestione è anche questo! E se puoi lascia a casa il cane (o ricordati sempre di prendertene cura) ed il vetro, porta la voglia di socialità non mercificata e costruita dal basso, porta la solidarietà!

Nessun commento:

Posta un commento