GENITORI IMPAVIDI

0
Ancora una volta nella Cattedrale di Sorrento sono stati impartiti cinque battesimi per immersione. Il battesimo per immersione veniva impartito a persone adulte e non ad ignari neonati, le foto dei maschietti nudi venivano scattate lo scorso secolo … quando dei rapporti incestuosi e degli abusi sui minori si taceva per vergogna o per idiozia. Negli anni duemila la Chiesa non tollera più i  diffusi reati di pedofilia commessi dai sacerdoti e la società civile condanna unanimemente i pedofili … ma frequentemente dimentica che è necessario proteggere i bambini … evitando anche di  esporli nudi agli sguardi di parenti, amici ed estranei tra i quali potrebbero esserci soggetti con la disposizione ad una intemperante sensualità che  si manifesta o si esprime in forme compiaciute nel comportamento, negli atti, nelle parole, negli sguardi. La prudenza è una virtù che non alberga nella nostra penisola!

Commento.
In tema di libertà di espressione e in tempo dove ognuno dimostra di sapere quel che dice, anche quando va a sbattere contro i suoi illuminati pensieri del giorno prima, quello che racconta l'articolista fa solamente pensare ai tempi bui della nostra storia quando eravamo sottoposti con la forza alla volontà di chi approfittava dell'ignoranza altrui per dominarlo, utilizzarlo,schiavizzarlo ed annientarlo se ne era il caso, vedi la storia della chiesa.
Di pervertiti ce ne saranno anche a Sorrento ma o le cronache tacciono sul fenomeno o sono tutti compiacenti perchè un nudo di un neonato che si consuma tutti i giorni all'interno di una famiglia dovrebbe diventare preoccupante agli occhi di gente abituata al nudismo da che mondo è mondo ?
Forse ha dimenticato quando aveva una decina d'anni e i genitori lo spingevano in acqua nudo e crudo dicendo tanto sei un ragazzino, non scadalizzi nessuno.  
Gioacchino Ruocco