mercoledì 26 aprile 2017

Un bel-momento-di-sport alla Maratona

Un bel-momento-di-sport alla Maratona di Londra


Durante la Maratona di Londra, che si è corsa ieri, il podista Matthew Rees si è fermato a poche decine di metri dall’arrivo per aiutare David Wyeth, un altro podista che si era bloccato per la troppa stanchezza. Rees, che fa parte della squadra Swansea Harrier, si è fatto aiutare da uno steward e ha sorretto Wyeth, accompagnandolo per circa 200 metri: hanno concluso la corsa con un tempo di 2 ore, 52 minuti e 26 secondi. Rees ha raccontato: «Ho svoltato l’ultimo angolo pensando “ok, è quasi fatta, è ora di fare l’ultimo sprint”, e ho visto questo ragazzo con le gambe che crollavano. L’ho visto rialzarsi e di nuovo cadere, e ho pensato: “questo è più importante, fargli attraversare il traguardo è più importante di guadagnare qualche secondo nel mio tempo. Sono andato a provare ad aiutarlo e ogni volta che provava a rialzarsi cadeva di nuovo, perciò ho provato a incitarlo, l’ho afferrato e gli ho detto: “Forza, possiamo farcela”».


Nessun commento:

Posta un commento