mercoledì 29 aprile 2020

Nashley racconta i suoi singoli fondamentali

APPROFONDIMENTI

Nashley racconta i suoi singoli fondamentali

 
Nashley playlist
In prospettiva dell’uscita del singolo Mayday e di un suo nuovo progetto in arrivo molto presto, abbiamo chiesto a Nashley di raccontarci quelli che per lui sono i singoli fondamentali di questa sua carriera in rapida ascesa. Nashley, rapper vicentino classe 2000, è senza dubbio uno dei rookie più promettenti e più interessanti della scena rap italiana. La caratteristica principale della sua penna è la sincerità di cui sono intrisi i suoi testi. Se inizialmente parlava principalmente di vita di strada, droga e soldi, adesso il suo punto di vista si è spostato discostandosi abbastanza da questi argomenti e lasciando spazio al suo lato più conscious, come testimoniano i suoi ultimi singoli.
nashley

Piano Piano Way – Mambolosco ft. Nashley

Devo partire da Piano Piano Way, perché è da lì che sostanzialmente è nato tutto. Questa traccia è stata per me il primo passo verso l’idea che la musica potesse davvero essere il mio futuro, che potesse diventare un lavoro. Questo singolo mi ha dato tanto, tantissimo. A livello personale, è stato quello che mi ha fatto capire che era il momento di perseguire la musica come unica carriera, ecco perché ho abbandonato gli studi poco dopo l’uscita del brano. E a oggi non me ne pento, sta andando bene; ed è iniziato tutto grazie a Piano Piano Way.

Nuovi Jeans – Nashley

Nuovi Jeans è stato il mio primo successo, il mio primo disco d’oro, il mio primo vero successo da solista. È legato ad un disco importante, che ha significato molto nel mio percorso; è sicuramente il brano più importante del progetto. Nashley è diventato Nashley anche grazie a Nuovi Jeansè il brano che mi ha permesso di arrivare a tantissimi dei miei ascoltatori per la prima volta, in tutta Italia.

Cenere – Nashley

Se Nuovi Jeans mi ha permesso di mettere il nome sulla mappa, Cenere è ad oggi il mio più grande traguardo. Disco d’oro, più di venti milioni di stream su Spotify, oltre centomila condivisioni su Tik Tok, e tanti altri numeri che però non rendono del tutto giustizia all’importanza di questo pezzo. La strumentale dei 2nd Roof si è rivelata perfetta per quello che avevo da dire in quel momento. Cenere è il pezzo che trasforma i live, che mi permette davvero di capire quando il mio pubblico sia affezionato alla mia musica.

Quanto Freddo Fa – Nashley ft. Giaime

Quanto Freddo Fa mi ha permesso, prima di tutto, di conoscere un collega e un’ottima persona, nonché un rapper davvero di talento, Giaime. Oltre a Mambolosco, non avevo mai collaborato con un altro artista per un mio singolo. Quanto Freddo Fa è una collaborazione riuscitissima, io e Giaime abbiamo colto in pieno entrambi lo spirito del pezzo, il risultato per me è perfetto. È un pezzo di cui sono molto fiero.

Trapshit – Nashley

Dei pezzi elencati, probabilmente Trapshit è quello che ha fatto i numeri minori. Però ci sono davvero legato, come a molte delle tracce di REAL, il mio disco d’esordio. Trapshit è un pezzo molto sentito per me, lontano dalle atmosfere con cui mi ha scoperto chi mi conosce dagli ultimi singoli; è un brano molto americano, sia nel sound che nelle atmosfere. Racconto di strada, quella che ho vissuto, quella che ho visto vivere da vicino. Sincero, fino in fondo.

420 – Mambolosco, Nashley, Edo Fendy

420 è stato il primo pezzo uscito sotto il nome Sugo Gang. Anzi, per la precisione primo e ultimo, perché poi abbiamo preso tutti strade diverse. A prescindere da tutto, si tratta di un periodo molto importante per me, conservo bei ricordi del periodo in cui insieme abbiamo creato un movimento attorno alla Sugo Gang. È stata una parentesi fondamentale per la mia crescita, anche se poi ci siamo divisi.

Nessun commento:

Posta un commento