mercoledì 12 giugno 2019

A tavola alla Banditaccia’

Laura Pastore presenta ‘A tavola alla Banditaccia’

Appuntamento domenica alle 10,30 a Case Grifoni  


CERVETERI - ‘A tavola alla Banditaccia’ è il nuovo libro di Laura Pastore. Un volume tascabile e maneggevole, edito da Prospettiva editrice, che intende suscitare la curiosità del lettore verso il territorio di Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella. Questa interessante pubblicazione, verrà presentata domenica alle ore 10.30 nei locali di Case Grifoni. L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo sviluppo sostenibile del territorio del Comune di Cerveteri. (agg. 05/10 ore 9.30) segue
IL LIBRO. «All’interno del libro – spiega l’assessore Lorenzo Croci - si possono trovare delle pillole di conoscenza etrusca: brevi cenni storici sulla storia della nostra città e del nostro territorio, il tutto arricchito con una serie di ricette ispirate all’alimentazione del mondo antico naturalmente rivisitate e modernizzate, che vogliono portare alla luce prodotti tipici ancora oggi molto utilizzati e di alta qualità che si trovano nel territorio Cerite. La parte dedicata alle ricette si conclude con una ricetta dello chef Mirko Pipponzi e coi pensieri a tavola scritti da personaggi del mondo dello spettacolo quali Elisabetta Pellini, Fabio Fulco, le gemelle Squizzato, Giorgio Marchesi e Marco Spoletini. Poi ampio spazio ad una guida cronologica della Necropoli della Banditaccia curata dal maestro Ennio Tirabassi. Il tutto costellato da disegni realizzati proprio dal maestro Tirabassi e da altri esponenti dell’Accademia delle arti Cerite. La prefazione è a cura della giornalista Tiziana Pasetti». (agg. 05/10 ore 10)
CHI E' LAURA PASTORE. Laura Pastore, le sue origini sono romane, è figlia dell’attrice Jeannette Len e del regista Sergio Pastore.
Laureata in giurisprudenza, giornalista pubblicista, intraprende la sua carriera politica da ragazza proprio nel Comune di Cerveteri dove viene eletta nel 1998 consigliera comunale, per diventare poi vicesindaco ed essere poi rieletta una seconda volta. Continua poi la sua attività politica a Roma. (agg. 05/10 ore 10.30)

Nessun commento:

Posta un commento