SALA D'ATTESA 1

Arte, cinema, poesia, letteratura, informazione e formazione, news, curiosità, prevenzione infortuni, ecc.

venerdì 28 febbraio 2020

Dal 1° gennaio 2020, un documento unico di circolazione prenderà il posto del certificato di proprietà e della carta di circolazione delle auto

febbraio 28, 2020
LA LEGGE PER TUTTI BUONO A SAPERSI
22 NOVEMBRE 201974.773 visualizzazioni
Dal 1° gennaio 2020, un documento unico di circolazione prenderà il posto del certificato di proprietà e della carta di circolazione delle auto. Si chiamerà Duc e fonderà insieme le informazioni della Motorizzazione Civile, che consegna il libretto di circolazione, e del Pra, il Pubblico Registro Automobilistico gestito dall’Aci, che rilascia il certificato di proprietà. Cosa cambia per il cittadino? Meno carte in macchina perché il documento sarà dematerializzato sin dall’origine, e anche meno costi al momento di eseguire una pratica di amministrazione, come il passaggio di proprietà fra privati. Si pagheranno due marche da bollo anziché quattro, quindi 32 euro contro gli attuali 64 e anche il costo della trascrizione all’Aci-Pra diminuirà di 7 euro; un risparmio di 39 euro, dunque. Il nuovo documento unico di circolazione sarà rilasciato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti e conterrà tutti i dati del veicolo, sia quelli tecnici sia quelli riguardanti la proprietà, che finora erano distinti nei due attuali documenti. Si potrà ottenere il nuovo Duc presso un qualsiasi sportello telematico dell’automobilista, oppure presso gli uffici Aci e quelli della Motorizzazione. Si eviterà, dunque, il doppio passaggio. Nulla cambia, invece, per l’imposta di trascrizione, che rimane invariata.
Pubblicato da gioacchino ruocco alle 22:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 27 febbraio 2020

Un territorio che si racconta nella settimana dedicata alla Donna




8 marzo la festa della donna
ISOLE - CRONACA

Un territorio che si racconta nella settimana dedicata alla Donna

27 Febbraio 2020 9:00
In occasione della settimana dedicata alla Donna, a Sant’Alessio Siculo in provincia di Messina, si svolgeranno degli eventi.
La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
La prima volta fu il 23 febbraio 1909 negli States, da lì in poi il Woman’s Day iniziò a esser festeggiato con regolarità in molti paesi, anche se in giorni e mesi diversi, fino a quando L’ONU, con la risoluzione 32/142 del 1977, stabilì che l’8 marzo diventava ufficialmente la “Giornata delle Nazioni Unite per i diritti delle Donne e per la pace internazionale”.
Le donne di tutti i paesi civili hanno scelto una data per celebrare unite la festa della donna: l’8 marzo. In questa giornata la donna pone tutte quelle rivendicazioni che sino a oggi non ha ancora ottenute e la cui conquista è indispensabile per la valorizzazione della sua personalità e per il progresso dell’umanità intera». Era il testo di un volantino del 1948 che invitava le donne italiane a rivendicare i propri diritti celebrando la giornata internazionale della donna.
Un invito che è ormai giunto a compiere oltre un secolo e che negli ultimi tempi sembra essere tornato prepotentemente di attualità come sottolinea lo slogan lanciato dalle Nazioni Unite dedicato all’8 marzo 2019: Think equal, build smart, innovate for change. Pensare con equità, costruire in modo intelligente, innovare all’insegna del cambiamento, a ritmo con gli Obiettivi Onu di Sviluppo Sostenibile, l’Agenda che mira al 2030 promuovendo un miglioramento globale nella vita dell’umanità, e che non può prescindere dall’affrontare la questione femminile globale.
A Sant’Alessio Siculo in provincia di Messina, bel paesino turistico-balneare sulla costa jonica messinese a pochi chilometri da Taormina, in occasione della settimana dedicata alla Donna si svolgeranno degli eventi:
Venerdì 6 Marzo 2020 nell’Aula Consiliare del Comune alle ore 17:00 ci sarà l’apertura della manifestazione alla presenza delle Istituzioni Associazione ANPS, Gruppo Taormina, Sez. Messina, con la partecipazione della Dott.ssa Rossella Benigno (Sovrintendente Capo Polizia Stradale). Interverrà la Dott.ssa Rosaria Maira, Presidente Associazione Agathos di Messina. Il tema sarà “Tutela delle Istituzioni in difesa dei diritti delle donne” e “La donna in difesa della famiglia, quando ci sono casi di figli con malattie rare”.
Seguirà alle 18 il Centro ascolto con un dibattito aperto con la Dott.ssa Roberta Briguglio (Medico Oncologa) e dott.ssa Giuliana Giunta (Ginecologa) su “La lotta al cancro, screening e prevenzione a sostegno della donna”, concluderà la Dott.ssa Maria Biondo (Psicologa) su “Il supporto psicologico per uscire dal silenzio”.
Sabato 7 Marzo 2020 a Villa Genovesi alle ore 17:00 ci sarà un incontro con NaxosLegge, a cura della Prof.ssa Fulvia Toscano (Dir. Art.) Prima Edizione di “Trame di paesaggi”. Introdurranno l’Avv. Filippo Brianni, Arch. Pino Falzea, Arch. Ketty Tamà. Interverrà l’Arch. Vera Greco.
Domenica 8 Marzo 2020 sul Lungomare di Sant’Alessio Siculo, zona “sotto il Capo” alle ore 9:00 ci sarà la “Passeggiata tra i luoghi della storia di Sant’Alessio Siculo con Archeoclub area Jonica” con la guida e il coordinamento di: Arch. Ketty Tama’, Dott.ssa Antonella Siligato, Prof.ssa Antonina Foti.
Nell’immagine di copertina il paese di Sant’Alessio Siculo.
Adduso Sebastiano
Pubblicato da gioacchino ruocco alle 00:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 26 febbraio 2020

Lega del Filo d'oro. AIUTIAMOLI NELLA LORO IMPRESA





Pubblicato da gioacchino ruocco alle 23:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

martedì 25 febbraio 2020

Coronavirus, il focolaio in ospedale: l'accusa di Conte


Che differenza c’è tra focolaio, epidemia e pandemia?

Vedi pagina.....  blog sicurezza nella sicurezza
Pubblicato da gioacchino ruocco alle 05:01 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Che differenza c’è tra focolaio, epidemia e pandemia?

Che differenza c’è tra focolaio, epidemia e pandemia? Cosa si intende per contatto stretto? Sono queste le domande più ricorrenti in piena emergenza coronavirus. L’Istituto Superiore di Sanità (Iss) pubblica sul portale un glossario con le parole chiave dell’epidemia.

Focolaio epidemico

Si verifica quando una malattia infettiva provoca un aumento nel numero di casi rispetto a quanto atteso all’interno di una comunità o di una regione ben circoscritta, come sta accadendo in questi giorni in alcune aree del Nord Italia con il SARS-CoV-2.

Epidemia

È la manifestazione frequente e localizzata, ma limitata nel tempo, di una malattia infettiva, con una trasmissione diffusa del virus. Si verifica quando un soggetto ammalato contagia più di una persona e il numero dei casi di malattia aumenta rapidamente in breve tempo. È questa per il momento la situazione di Wuhan e della regione dell’Hubei in Cina.

Pandemia

È la diffusione di una malattia in più continenti o comunque in vaste aree del mondo. È caratterizzata da una trasmissione alla maggior parte della popolazione. Al momento, quella da SARS-CoV-2 non è una pandemia.

Soggetto asintomatico

È una persona affetta da una malattia, ma che non presenta alcun sintomo apparente. Esiste un periodo chiamato “incubazione” in cui una malattia è già presente senza mostrare sintomi ma alcune malattie possono rimanere asintomatiche per sempre. Le persone con coronavirus sintomatiche sono la causa più frequente di diffusione del virus.

Quarantena

È un periodo di isolamento al quale vengono sottoposte persone che potrebbero portare con sé germi di malattie infettive. Per il coronavirus è stata fissata a 14 giorni, e si applica agli individui che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19.

Contatto stretto

Possono essere gli operatori sanitari o altre persone impiegate nell’assistenza di un caso sospetto o confermato; le persone che sono state faccia a faccia o nello stesso ambiente chiuso o che vivono nella stessa casa con un caso sospetto o confermato; così come quelle che vi hanno viaggiato in aereo nella stessa fila o nelle due file antecedenti o successive.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-02-2020 13:06

Coronavirus, 10 comuni del Lodigiano in isolamento: le immagini


Pubblicato da gioacchino ruocco alle 04:59 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

lunedì 24 febbraio 2020

Aspettando Primavera









Lo scultore Salvatore Dattolo
invita la  S.V.  Ill.ma  ad intervenire, sabato 14 marzo 2020 alle ore 17, presso lo spazio espositivo  dell’Ass. Culturale
ART Factor  - a Dragona, in via Timoteo Bottigli n. 37, Roma -  cel. - 3392192361
a l l’ E v e n t o
Aspettando  Primavera
con opere di
Maurizio Attisani, Magda Bava, Carlotta Cecchinato, Salvatore Dattolo, Giuseppe Giaquinto,
Francesca Gravante,  Carlo Alberto Perillo,  Ruggero Piangiani,  Seby Ruocco.

Presenta la mostra la storica dell'arte Anna Iozzino.

Ospite d’Onore Dott. Benito Corradini – Fondatore e Direttore della Rivista Culturale “la SPONDA” - Roma

Il giorno 19 marzo la Prof. Magda Bava  animerà un OPEN DAY sulle Arti Decorative dalle 17 alle 19
Orario di galleria:  dalle 16 alle 20. La mostra si protrarrà fino al 28 marzo







Lo scultore Salvatore Dattolo
invita la  S.V.  Ill.ma  ad intervenire, sabato 14 marzo 2020 alle ore 17, presso lo spazio espositivo  dell’Associazione Culturale ART Factor  - a Dragona, in via Timoteo Bottigli n. 37, Roma  -  cel. - 3392192361
a l l’ E v e n t o
Aspettando  Primavera
con opere di
Maurizio Attisani, Magda Bava, Carlotta Cecchinato, Salvatore Dattolo, Giuseppe Giaquinto,
Francesca Gravante, Carlo Alberto Perillo,  Ruggero Piangiani,  Seby Ruocco

Presenta la mostra la storica dell'arte Anna Iozzino.

Ospite d’Onore Dott. Benito Corradini – Fondatore e Direttore della Rivista Culturale “la SPONDA” – Roma

Il giorno 19 marzo la Prof. Magda Bava  animerà un OPEN DAY sulle Arti Decorative dalle 17 alle 19
Orario di galleria:  dalle 16 alle 20. La mostra si protrarrà fino al 28 marzo






Lo scultore Salvatore Dattolo
invita la  S.V.  Ill.ma  ad intervenire, sabato 14 marzo 2020 alle ore 17, presso lo spazio espositivo  dell’Associazione Culturale ART Factor  - a Dragona, in via Timoteo Bottigli n. 37, Roma-  cel. - 3392192361   
a l l’ E v e n t o
Aspettando  Primavera
con opere di
Maurizio Attisani, Magda Bava, Carlotta Cecchinato, Salvatore Dattolo, Giuseppe Giaquinto,
Francesca Gravante, Carlo Alberto Perillo,  Ruggero Piangiani, Seby Ruocco

Presenta la mostra la storica dell'arte Anna Iozzino.
Ospite d’Onore Dott. Benito Corradini – Fondatore e Direttore della Rivista Culturale “la SPONDA” - Roma.

Il giorno 19 marzo la Prof. Magda Bava  animerà un OPEN DAY sulle Arti Decorative dalle 17 alle 19
Orario di galleria:  dalle 16 alle 20. La mostra si protrarrà fino al 28 marzo






Pubblicato da gioacchino ruocco alle 06:04 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 20 febbraio 2020


Fisco, aumentano le tasse per chi vende una casa
Aumentano le imposte sugli atti notarili: il Fisco chiede 245 euro in più, oltre alle normali imposte in relazione all'atto stipulato
20 febbraio 2020
L’Agenzia delle Entrate chiede più soldi a chi vende una casa. Aumentano le imposte sugli atti notarili: il Fisco chiede 245 euro in più, di cui 200 come imposta di registro e 45 euro come imposta di bollo, oltre alle normali imposte in relazione all’atto stipulato.
Non solo: se nell’accordo preliminare di compravendita è prevista la consegna anticipata dell’immobile, in modo che il futuro acquirente possa iniziare ad abitarvi, il Fisco chiede altri 200 euro che si sommano a quelli già previsti dalla legge, cioè i 200 euro dovuti per i contratti preliminari di ogni specie (che prima erano 168 euro, poi sono stati aumentati).
Per far fronte a queste situazioni, Federnotai Lombardia ha deciso di fornire assistenza ai notai lombardi per la presentazione di ricorsi contro l’Agenzia delle entrate.
Come riporta laleggepertutti.it, il Fisco chiede più tasse soprattutto quando le parti prevedono una penale nel rogito, cioè una causa che prevede l’obbligo di pagamento a carico di una delle parti in caso di inadempimento alle pattuizioni del contratto. Questo succede per esempio, quando il venditore non lascia libero l’immobile entro una determinata data e viene stabilito l’obbligo di pagamento di una certa somma come penale.
Tra i casi più diffusi, la richiesta da parte dell’Agenzia delle Entrate di 245 euro tra imposta fissa ed imposta di bollo avviene quando, in occasione dell’acquisto da parte di un figlio, i genitori intervengano in toto o in parte nel pagamento della casa, sottolineando che lo fanno a titolo di regalo o di donazione indiretta.
Non sempre però conviene fare ricorso al Fisco, sia in termini di costi che di tempistiche. Anche se i notai si stanno organizzando in modo da creare un meccanismo di difesa conveniente da un punto di vista economico sia per i professionisti sia per i contribuenti.


Pubblicato da gioacchino ruocco alle 22:25 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

domenica 16 febbraio 2020

Il tempo
ha tanto di quel tempo
che mi permetterà
di vivere ancora
per arrivare a te
che stai lontano
che anche a piedi
ti raggiungerò.

Se non sarà domani,
l’anno prossimo
con tutti gli acciacchi
che mi trovo addosso,
sarà un viaggio
forse interminabile,
ma ti raggiungerò
forse in quel giorno
che seduto a terra
starò piangendo
pregando il padreterno
di farmi grazia,
una volte tanto,
per dirgli in faccia
padre perdona loro
che pensano sia giusto
fare del torto a tutti
e tu con loro
per mettere alla prova
il nostro sentimento,
quell’alito di vento
che ci dà ancora il respiro
per guardare al cielo
e vincere quel terno
del tuo paradiso.

Il tempo
ha tanto di quel tempo
che sembra eterno
ogni malfattore
da far provare
ai cuori delle gente
l’inferno
già da vivi.
Questa è l’eternità per noi
e no per chi governa
facendo
solamente i fatti suoi
che ancora gli è concesso.

Gioacchino         Ruocco
17.02.2020          Ostia Lido

Pubblicato da gioacchino ruocco alle 23:28 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PER APPROFONDIRE


marco travaglio

Insulti a Gaia Tortora e manette per gli innocenti: fermate Travaglio, ha perso la testa

Piero Sansonetti
  • La replica Travaglio contro Gaia Tortora, dopo il ‘vaffa’ arriva la replica: “Poveretta, studia prima di insultare”
  • L'attacco “Travaglio mavaffan***o”, Gaia Tortora contro il direttore del ‘Fatto’ sugli innocenti in carcere
  • Il commento La cultura politica di Bonafede è quella di Davigo e Travaglio di Gian Domenico Caiazza
  • L'inconsapevolezza In Italia 27mila innocenti in cella, ma il ministro Bonafede non lo sa di Redazione
Travaglio contro Gaia Tortora, dopo il ‘vaffa’ arriva la replica: “Poveretta, studia prima di insultare”

Travaglio contro Gaia Tortora, dopo il ‘vaffa’ arriva la replica: “Poveretta, studia prima di insultare”

Redazione
  • “Travaglio mavaffan***o”, Gaia Tortora contro il direttore del ‘Fatto’ sugli innocenti in carcere
“Travaglio mavaffan***o”, Gaia Tortora contro il direttore del ‘Fatto’ sugli innocenti in carcere

“Travaglio mavaffan***o”, Gaia Tortora contro il direttore del ‘Fatto’ sugli innocenti in carcere

Redazione
  • In Italia 27mila innocenti in cella, ma il ministro Bonafede non lo sa di Redazione
  • Ennesima ‘gaffe’ di Bonafede in tv: “Gli innocenti non finiscono in carcere”


COMMENTI

DALLA HOME


Conte smetta di fare il maggiordomo di Travaglio, ha già dato abbastanza con Salvini

Conte smetta di fare il maggiordomo di Travaglio, ha già dato abbastanza con Salvini

Piero Sansonetti
  • Prescrizione, weekend di schiaffi per il partito dei Pm di Travaglio e Davigo
  • Prescrizione, Renzi avverte Bonafede: “In Senato vai sotto, pronti a lasciare le poltrone”
  • Davigo parla e gli avvocati lasciano l’aula: “E’ la punta di diamante del partito dei pm”
  • Tutte le balle di Marco Travaglio: tante cazzate in poche righe
  • Il Presidente della Cassazione demolisce la riforma Bonafede-Travaglio: 25 mila nuovi processi all’anno
Caso Open Arms, il tribunale dei ministri su Salvini: “Fu sequestro plurimo di persona, non un atto politico”

Caso Open Arms, il tribunale dei ministri su Salvini: “Fu sequestro plurimo di persona, non un atto politico”

Redazione
  • La nave della Ong Il tribunale di Palermo dissequestra la Mare Jonio: “Altro passo verso la cancellazione dei decreti Salvini”
Caucus democratici in Iowa, voto nel caos: si procede alla conta manuale

Caucus democratici in Iowa, voto nel caos: si procede alla conta manuale

Redazione
  • Elezioni Usa, corsa a tre: Bloomerg, Biden o Warren?
  • Impeachment contro Trump, una via giudiziaria che porterà al fallimento dei dem
Coronavirus, termoscanner negli aeroporti italiani. Oms: oltre 20mila casi, colpito medico che lanciò l’allarme

Coronavirus, termoscanner negli aeroporti italiani. Oms: oltre 20mila casi, colpito medico che lanciò l’allarme

Redazione
  • Coronavirus, si aggravano le condizioni dei coniugi cinesi allo Spallanzani: sono in terapia intensiva
  • Coronavirus, il 17enne italiano rimasto a Wuhan negativo ai test
  • Coronavirus, i governatori leghisti del Nord: “Isolare gli alunni che tornano dalla Cina”
  • A Sanremo le ricercatrici che hanno isolato il coronavirus: “No grazie, dobbiamo lavorare”

Il Riformista, quotidiano del giorno
In edicola
Sfoglia e leggi Il Riformista su PC, Tablet o Smartphone
AbbonatiLeggi


SEGUICI
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
  • Rss


NEWSLETTER
Il meglio delle notizie de Il Riformista direttamente nella tua casella di posta elettronica
Il Riformista, logo
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
  • Rss
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
Il Riformista è una testata registrata presso il Tribunale di Napoli, n. 24 del 29 maggio 2019 - ISSN 2704-8039
Privacy

notification icon
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato


Pubblicato da gioacchino ruocco alle 23:28 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Commenti (Atom)

Pagine

  • Home page
  • Presentazione
  • Esempi: la lezione di Steve Jobs
  • Indice alfabetico con date
  • Consuntivi mensili
  • POST NON ANCORA LETTI
  • Modulistica per settori varii
  • DEFINIZIONI di tutti i generi
  • Blogspot.com di Ruocco Gioacchino

Lettori fissi

Archivio blog

  • ►  2021 (188)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (10)
    • ►  ottobre (16)
    • ►  settembre (11)
    • ►  agosto (29)
    • ►  luglio (10)
    • ►  giugno (10)
    • ►  maggio (22)
    • ►  aprile (21)
    • ►  marzo (28)
    • ►  febbraio (17)
    • ►  gennaio (13)
  • ▼  2020 (316)
    • ►  dicembre (21)
    • ►  novembre (23)
    • ►  ottobre (25)
    • ►  settembre (19)
    • ►  agosto (15)
    • ►  luglio (21)
    • ►  giugno (37)
    • ►  maggio (51)
    • ►  aprile (35)
    • ►  marzo (31)
    • ▼  febbraio (11)
      • Dal 1° gennaio 2020, un documento unico di circ...
      • Un territorio che si racconta nella settimana dedi...
      • Lega del Filo d'oro. AIUTIAMOLI NELLA LORO IMPRESA
      • Coronavirus, il focolaio in ospedale: l'accusa di...
      • Che differenza c’è tra focolaio, epidemia e pandemia?
      • Aspettando Primavera
      • Fisco, aumentano le tasse per chi vende una casa...
      • Il tempo ha tanto di quel tempo che mi permette...
      • Routine EP è il nome del nuovo disco rilasciato da...
      • Come ci si sente è il titolo del singolo che Kaos ...
    • ►  gennaio (27)
  • ►  2019 (295)
    • ►  dicembre (40)
    • ►  novembre (34)
    • ►  ottobre (26)
    • ►  settembre (15)
    • ►  agosto (18)
    • ►  luglio (14)
    • ►  giugno (17)
    • ►  maggio (23)
    • ►  aprile (32)
    • ►  marzo (27)
    • ►  febbraio (26)
    • ►  gennaio (23)
  • ►  2018 (503)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (26)
    • ►  ottobre (42)
    • ►  settembre (42)
    • ►  agosto (38)
    • ►  luglio (60)
    • ►  giugno (47)
    • ►  maggio (48)
    • ►  aprile (49)
    • ►  marzo (63)
    • ►  febbraio (36)
    • ►  gennaio (48)
  • ►  2017 (730)
    • ►  dicembre (37)
    • ►  novembre (89)
    • ►  ottobre (95)
    • ►  settembre (47)
    • ►  agosto (59)
    • ►  luglio (30)
    • ►  giugno (54)
    • ►  maggio (112)
    • ►  aprile (43)
    • ►  marzo (50)
    • ►  febbraio (39)
    • ►  gennaio (75)
  • ►  2016 (734)
    • ►  dicembre (55)
    • ►  novembre (50)
    • ►  ottobre (50)
    • ►  settembre (65)
    • ►  agosto (50)
    • ►  luglio (77)
    • ►  giugno (52)
    • ►  maggio (68)
    • ►  aprile (35)
    • ►  marzo (103)
    • ►  febbraio (57)
    • ►  gennaio (72)
  • ►  2015 (479)
    • ►  dicembre (82)
    • ►  novembre (54)
    • ►  ottobre (39)
    • ►  settembre (19)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (43)
    • ►  giugno (46)
    • ►  maggio (49)
    • ►  aprile (32)
    • ►  marzo (53)
    • ►  febbraio (23)
    • ►  gennaio (37)
  • ►  2014 (492)
    • ►  dicembre (27)
    • ►  novembre (57)
    • ►  ottobre (52)
    • ►  settembre (44)
    • ►  agosto (26)
    • ►  luglio (52)
    • ►  giugno (42)
    • ►  maggio (43)
    • ►  aprile (43)
    • ►  marzo (39)
    • ►  febbraio (33)
    • ►  gennaio (34)
  • ►  2013 (453)
    • ►  dicembre (52)
    • ►  novembre (39)
    • ►  ottobre (44)
    • ►  settembre (62)
    • ►  agosto (21)
    • ►  luglio (34)
    • ►  giugno (35)
    • ►  maggio (30)
    • ►  aprile (31)
    • ►  marzo (14)
    • ►  febbraio (32)
    • ►  gennaio (59)
  • ►  2012 (298)
    • ►  dicembre (52)
    • ►  novembre (20)
    • ►  ottobre (30)
    • ►  settembre (30)
    • ►  agosto (17)
    • ►  luglio (23)
    • ►  giugno (17)
    • ►  maggio (22)
    • ►  aprile (17)
    • ►  marzo (13)
    • ►  febbraio (29)
    • ►  gennaio (28)
  • ►  2011 (517)
    • ►  dicembre (17)
    • ►  novembre (32)
    • ►  ottobre (55)
    • ►  settembre (39)
    • ►  agosto (28)
    • ►  luglio (42)
    • ►  giugno (52)
    • ►  maggio (71)
    • ►  aprile (63)
    • ►  marzo (63)
    • ►  febbraio (55)

Informazioni personali

gioacchino ruocco
Visualizza il mio profilo completo
Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.