Il seminario proposto intende offrire una panoramica ampia ed esauriente sulla genesi e la composizione dei materiali rocciosi di primario interesse per le esigenze degli impieghi tecnologici nelle costruzioni. Verranno forniti criteri di classificazione e informazioni sul riconoscimento e selezione dei materiali e degli ammassi rocciosi e sulle proprietà basilari dei siti estrattivi.
Lo stato dei suoli e delle acque sotterranee, come quello dell’aria e del clima, è da tempo preso in considerazione negli studi scientifici per analizzarne e limitarne gli specifici impatti sull’umanità e gli altri esseri viventi allo scopo del miglioramento della qualità della vita e la sicurezza ambientale. I principali risultati di questi studi sono presenti nello sviluppo della normativa applicabile, presentata nel corso del seminario.
Post
***************** STASERA *****************
Il Sole 24 Ore in collaborazione con il CINI col patrocinio di Unindustria e la partnership di IBM e Tim organizza nella mattinata di martedì 22 novembre 2017 la seconda tappa del road show “Cyber Security. L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0”. L’incontro ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza sul tema della sicurezza informatica e sulle ricadute del fenomeno sul sistema imprenditoriale, attraverso un confronto tra università ed istituzioni, mondo delle aziende e associazioni di categoria.
Iscrizioni 2017-2018
Venerdì 3 novembre scade il termine per pagare la prima rata dei contributi per l'iscrizione all'anno accademico 2017-2018
Lunedì 6 novembre, alle h. 12, presso l’Aula Organi collegiali del Rettorato, il Prof. Sergio Marchisio terrà una conferenza sul tema "The Evolution of Space Activities. A New Italian Legislation?". L’intervento affronterà il tema dell’opportunità di adottare in Italia una nuova normativa in materia di attività spaziali e il contenuto di tale legislazione.
L’evento è organizzato dall'Università Sapienza in collaborazione con l’Academie de l’Air et de l'Espace (AAE).
L’evento è organizzato dall'Università Sapienza in collaborazione con l’Academie de l’Air et de l'Espace (AAE).
Nessun commento:
Posta un commento