Tra le donne si afferma la polacca Patrycja Wlodarczyk
Giacobazzi primo al traguardo, la Maratona di Torino parla italiano
L'azzurro ha vinto in rimonta: superati il keniano Kamau, poi giunto secondo e il marocchino Sbaai, vincitore uscente
L’edizione 2017 della Turin Marathon parla italiano. A conquistare la vittoria è il giovane Alessandro Giacobazzi, che taglia per primo il traguardo di piazza Castello in 2h15:25. Il 21enne emiliano di Pavullo nel Frignano, in gara per La Fratellanza 1874 Modena, conferma i progressi di questa stagione alla sua seconda esperienza nei 42,195 chilometri, dopo l’esordio dello scorso 11 dicembre con 2h23:26 a Reggio Emilia.
I PROGRESSI DELL’AZZURRINO
Cresciuto sotto la guida tecnica di Mauro Bazzani, tra gli juniores è stato protagonista a livello internazionale in maglia azzurra, fino a mettersi al collo la medaglia d’oro a squadre under 20 agli Europei di cross nel 2014 e l’argento per team nel 2015, anno in cui si è piazzato sesto alla rassegna continentale di categoria nei 10.000 metri.
BATTUTI DUE ATLETI AFRICANI
Sulle strade del capoluogo piemontese, nell’edizione numero 31 dell’evento, il momento decisivo al 38° chilometro quando Giacobazzi supera i due atleti africani che fino a quel momento erano in testa: il keniano Simon Kamau, poi secondo all’arrivo con 2h16:49, e il marocchino Youssef Sbaai, portacolori della società organizzatrice Team Marathon e vincitore uscente, terzo in 2h19:20.
TRA LE DONNE VINCE LA POLACCA WLODARCZYK
L’azzurro ha messo a segno una notevole rimonta: a metà della gara scattata da piazza San Carlo, il suo ritardo era di quasi due minuti nei confronti di Sbaai che comandava con 1h06:17, mentre Giacobazzi inseguiva a 1h07:51. Tra le donne si afferma la polacca Patrycja Wlodarczyk con il tempo di 2h53:27.
Nessun commento:
Posta un commento