E' scomparsa a Milano all'età di 91 anni
Lo Tsunami che ha travolto il Giappone provocando il disastro che sappiamo, che i telegiornali continuano a mostrarci in cronaca con particolari inediti e non e le notizie della centrale nucleare che non vuole accennare a calmarsi, involontariamente ha travolto anche la morte di Nilla Pizzi, la regina della canzone italiana, avvenuta a 91 anni venerdì 11 marzo c.a. che non è riuscita a sopravanzarlo.
Comparve nella mia vita con i suoni dell’Orchestra di Cinico Angelici negli anni della mia infanzia e l’ascoltavo volentieri ogni volta che la radio la proponeva nelle mie ore di ascolto. Eravamo nell’immediato dopoguerra e la radio, oltre le strisce, era l’unico mezzo di comunicazione che distraeva noi ragazzi senza
La sua storia è nota. Diventò anche attrice di fotromanzi e la sua vita anche se appartata era intensa sia a livello canoro che a livello amoroso.
Fu la prima vincitrice del Festival della Canzone italiana nel 1951 con “Grazie dei fiori” e nel 1952 stabilì il record di arrivare prima seconda e terza con le canzoni “Vola Colomba”, “Papaveri e papere” e “Una donna prega”.
L'immagine è stata tratta da Wikipedia.
L'immagine è stata tratta da Wikipedia.
Nessun commento:
Posta un commento