Abbiamo avuto la fortuna di avere in aiuto i carabinieri del battaglione Puglia che cucinano per tutti noi (e che mi viziano). Loro sì che mi stanno vicino... non come te che ti sei dimenticato".
I carabinieri non sono la befana. Sono una parte dello Stato che dici che ti ha dimenticato.
Lo Stato non dimentica mai nessuno è come il proverbio che dice: - Dio se la prende comoda , ma non si dimentica di nessuno.
Chiunque diventa lo Stato non avrà mai la bacchetta magica, anche se ogni tanto dà questa impressione. Neppure le persone di BUONA VOLONTA' riescono a fare quello che lo Stato non può fare da un giorno all'altro.
Per fare una casa ci vuole tempo, anche per crescere e capire ci vuole tempo e per soffrire ci vuole tanto coraggio, tanta misericordia.
Far dire a un Bambino le cose che dovrebbero dire gli adulti non è un buon esercizio di democrazia, non è un utile insegnamento a chi come te dovrebbe avere una vita più felice.
Se i genitori hanno fatto una scelta quella scelta va vissuta nel modo che loro intendono più consona alle loro forze morali econoniche e sociali. Spetta a loro prima di tutto adoperarsi per uno stato più fattivo e partecipato e non soltanto assistenziale.
I Carabinieri che cucinano e ti stanno vicino sono anch'essi un pezzo dello stato che nomini con tanto amore. Qualcuno dello stato ti è vicino almeno per assicurarti un pasto.
Ti auguro ogni bene e tanta felicità, anche se i presupposti stanno a ancora terra.
Ciao
Terremoto, l'appello di Mattia: "A due anni vivo in un container, lo Stato ci ha dimenticato"
Un post di Facebook virale e un bambino di Muccia, in provincia di Macerata, è diventato il simbolo del paese e dei suoi concittadini decisi a resistere, a non abbandonare i vecchi borghi dopo crolli e macerie, "nonostante gli aiuti che non arrivano"
È questo l'inizio di un post sulle pagine Facebook, diventato virale, condiviso da centinaia di persone, con migliaia di like, cuoricini, commenti che arrivano dal nord al sud d'Italia. Parole di conforto, condivisione, rabbia. Parole di chi, prima di lui ha vissuto la tragedia del terremoto in Friuli, di chi invita a rialzarsi, chi invece a fuggire.
Nessun commento:
Posta un commento