Nel chiacchiericcio che il corona virus ha creato oltre che scompaginare le economie di tanti paesi che lo stanno affrontando ha messo amaramente in evidenza che le tante norme emanate dall'età della razione ad oggi sono state tutte disattese.
Il flagello ci ha colti di sorpresa e quel poco di sensato che andava fatto non è stato necessariamente capito nel modo e nel come che avrebbe sicuramente mietute meno vittime e dientava economicamente sopportabile e forse anche più breve nell durata assicurando la soparvvivenza delle aziende produttrici di beni indispensabili ad una buona dieta alimentare, dichiarando tutto il paese zona rossa con le limitazioni che poi sono arrivate quando c'era da salvare soltanto la vita degli stanziali.
CHE FINE HANNO FATTO LE FIGURE PROFESSIONALI PREVISTE dal DLg 626 e poi 81/2008?
RLS: rappresentanti dei Lavoratori pwe la Sicurezza
ed
RSPP: responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
I documenti di Valutazione dei rischi esistenti e di quelli probabili:
Le procedure operative
I DPI -Disposirivi di Protezione Individuali per professione e collaboratori
Disponibilità degli stessi in magazzioni .
POTEVANO ESSERE DETRMINANTI ? Sicuramente si se professionalmete preparati alla bisogna.
Il dubbio in un paese come il nostro è certo. Tutti sono onesti salvo accertare che sanno leggere e scrivere, ma pochi capiscono quello che dicono tutte le volte che aprono bocca senza la protezione delle vie respiratorie, hannp tutti le mani pulite per cui non è necessario lavarle come raccomandato, che sono tutti esperti del nulla , ma pochi concretamente capaci e avanti popolo..... Gioacchino Ruocco 15.04.2020
Nessun commento:
Posta un commento