mercoledì 16 maggio 2018

Bit coin - Gioacchino Ruocco - 16.05.018

WWW.PBOY-ART. Co



Bitcoin


Fra poco non avremo più le tasche,
forse la gambe per camminare ancora.
Gli sforzi che faremo
saranno solo quelli per capire
come andrà a finire
il nostro muoverci
il nostro essere.

Oggetti che volano,
idee che mutano.

Cosa ne farò io del mare ?
Lo resterò a guardare
e nei pensieri mi leggeranno
le cose che io penso ?

Le poesie avranno ancora un senso ?
E la filosofia
che connota l’anima mia
come qualcosa
che mi appartiene e non ?
E’ nelle cose
nei brividi che il tempo
continuerà ad avere.

E quel piacere che tu mi dai
o mi suggerisci
cosa sarà sulla mia pelle. ?

Un brivido o un sussultare della terra ?

Un terremoto che non ricordo più
nel suo divenire
se non ripesco
le sensazioni che un giorno
mi fù dato di avvertire.

E come poi sarà l’ultima nota
se non mi troverò da un’altra parte ?
L’ultima per un divenire nuovo
quando sarò l’uovo
prima della gallina ?


Gioacchino Ruocco
16.05.018   Ostia Lido



Nessun commento:

Posta un commento