Covid, monitoraggio settimanale: Rt in calo ma incidenza alta
Il monitoraggio settimanale segnala che l'indice Rt nazionale è sceso sotto la soglia di allarme, ma l'incidenza è ancora elevata
Scende ancora l’Rt medio nazionale: dall’1.08 della settimana scorsa è calato allo 0.98, quindi di poco sotto la soglia critica dell’1. Lo apprende l’Ansa dal report della Cabina di regia che si è concluso. Secondo quanto segnalato da Istituto superiore di sanità e ministero della Salute, è in calo anche l’incidenza del Covid-19: la media nazionale è di 232,7 nuovi casi per 100mila abitanti. La scorsa settimana era di 240,3 per 100mila abitanti.
Monitoraggio settimanale: indice Rt 0.98, ma incidenza ancora elevata
A margine del report, l’Iss segnala però che “l’incidenza comunque resta elevata e ancora lontana dai livelli (50 per 100mila abitanti) che permetterebbero il completo ripristino sull’intero territorio nazionale dell’identificazione dei casi e del tracciamento dei loro contatti”.
A breve saranno disponibili gli indici Rt di ogni regione, che stabiliranno il cambio di colore a partire da martedì 6 aprile, dopo i tre giorni in cui tutta Italia sarà in zona rossa per limitare la diffusione del virus durante le vacanze di Pasqua.
Nessun commento:
Posta un commento