mercoledì 14 agosto 2019

Qui da Riparte il futuro...Pensi sia possibile battere la corruzione?


Ciao Gioacchino,

pensi sia possibile battere la corruzione
 
Qui da Riparte il futuro, dopo anni di battaglie e di importanti vittorie, siamo convinti di sì, ma crediamo che per riuscirci servano strumenti per essere più efficaci.
 
Qualche settimana fa ti abbiamo scritto per parlarti di un nuovo progetto  che abbiamo in mente per difendere il bene comune e proteggere gli interessi della collettività.

Per sconfiggere davvero la corruzione, le leggi non bastano. Bisogna andare allaradice del problema. La corruzione si nutre di disuguaglianze sociali, di nepotismo, di rassegnazione, di favoritismi. Chi si sente svantaggiato spesso perde la speranza di poter cambiare le cose.

Lo vediamo ogni giorno, intorno a noi: tante persone non si fidano più delle istituzioni, non credono nella democrazia e come risultato le società in cui viviamo sidisgregano sempre più. 
Ma non deve per forza continuare ad essere così. Possiamo capovolgere la situazione, tornare ad occupare lo spazio pubblico. Arginare il potere e l’influenza delle troppe lobby che - spessissimo - sono disposte a sacrificare il benessere della comunità per il guadagno di pochi.

Possiamo creare insieme una potente lobby buona, unire persone per fare sentire la nostra voce dove ce n’è bisogno: strade, piazze, governi, istituzioni. Una piattaforma di cittadini e per i cittadini, un movimento di persone convinte che ognuno di noi può mobilitarsi per eliminare le ingiustizie: The Good Lobby. 

Secondo te Gioacchino quali strumenti possono dare più forza ai cittadini? Su quali temi bisognerebbe attivarsi da subito? Quali progetti e campagne sono più urgenti?
 
Dì la tua opinione: non ti spaventare, bastano solo 2 minuti per rispondere a poche domande, niente di più!

Aiutaci a costruire un futuro senza corruzione
 
Sostienici: dona ora
Segui tutte le novità di Riparte il futuro 

Pagina Facebook Pagina Twitter Pagina YouTube 
Riparteilfuturo.it
Non rispondere direttamente a questa mail. Per contattarci scrivici a info@riparteilfuturo.it.
Se non vuoi più ricevere mail da Riparte il futuro clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento