venerdì 30 dicembre 2011

GRANDE FRATELLO CHIUSURA A BREVE


Per la prima volta da dodici edizioni il Grande Fratello, in emorragia di ascolti, potrebbe chiudere i battenti anzitempo. 

A dare la notizia "Vero Tv" secondo cui "Da indiscusso campione di ascolti, la casa di Cinecittà si è trasformata all’improvviso nella meno spiata dagli italiani, tanto che la sua chiusura potrebbe essere anticipata a marzo".

In effetti nove mesi di programmazione, come annunciato in conferenza stampa, sembrano davvero troppo per un programma che è riuscito a raccogliere al massimo 4 milioni di spettatori e il 15 % di share senza la concorrenza spietata dello show ammazza-ascolti di Fiorello "Il più grande spettacolo dopo il week-end".

A poco quindi sarebbe servita la difesa di Alessia Marcuzzi che da "Tv, sorrisi e canzoni" aveva fatto sapere che al calo di ascolti "Ci sono abituata è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. 

Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi". E stavolta il tempo potrebbe non bastare, a meno di "colpo di genio" degli autori per le prossime puntate...

In nomination dovrebbero andarci anche gli autori che dimostrano di non avere idee, mentre aumentano le tensioni all'interno della casa.

Gli ultimi entrati un fuoco di paglia.


A differenza dei se e de ma o dei mai le maestranze incominciano a smobilitare in cerca di altra sistemazione.

E' tutto sbagliato tutto da rifare. Troppi mesi ammazzano il prodotto, fanno calare la tensione, le attese quest'anno sono state soltanto chiacchiere e litigi.

Un acquario che non produce ascolto, un laboratorio da galera di lusso che sta dimostrando i suoi limiti con scelte non appropriate.

L'dea sta per tracollare, è alla fine dei suoi giorni ben lontani dai risultati fin qui conseguiti dalle precedenti edizioni.

Manzù, L’Arte e il Territorio - 14 / 01 / 2012










Manzù, L’Arte e il Territorio
Raccolta Manzù, Ardea
 sabato14 gennaio 2012

Nella ricorrenza del ventunesimo anniversario di morte di Giacomo Manzù, presso la Raccolta Manzù di Ardea, sabato 14 gennaio 2012 dalle ore 16.30  è previsto un incontro sul tema  I Manzù di San Pietro Apostolo di Ardea, consistente in due conferenze di Marcella Cossu e Maria Sole Cardulli sugli arredi sacri donati dallo scultore alla chiesa di S.Pietro Apostolo di Ardea.

Si tratta di un cospicuo numero di opere che, in seguito ad interventi conservativi della Soprintenza per i Beni Artistici e Storici del Lazio svolti in collaborazione con la Galleria nazionale d’arte moderna, costituiscono l’oggetto di singoli approfondimenti di ricerca condotti a partire dallo scorso giugno 2011  dalla Direzione del museo e dal Personale storico-artistico dela GNAM, nell’intento, oltre che di continuare a promuovere la conoscenza di Manzù nel “suo” territorio, di contribuire per quanto possibile,  nell’ambito di una così vasta attività artistica, all’indagine storico-critica riguardante certi aspetti sicuramente  meno noti al pubblico, e tuttavia altrettanto fondamentali, come la così detta “preistoria” del triennio milanese 1929-32, cui è correlata la produzione per l’Università Cattolica, nonché il tabernacolo donato a S.Pietro Apostolo, o, per un verso che parrebbe l’opposto, il tema dell’astrazione, insospettabile quanto latente, intorno alla metà degli anni sessanta, in uno scultore così dichiaratamente figurativo. Si tratta in entrambi i casi di “tasselli” di congiunzione propedeutici all’ipotesi di una maggiore compenetrazione conoscitiva del complesso e multiforme genio artistico del personaggio Manzù.

Alle ore 17.oo, Maria Sole Cardulli parlerà su Manzù e l’astratto nel Battistero di S.Pietro Apostolo; alle ore 18.30, Marcella Cossu su Manzù e l’iconografia del Pius pellicanus nei cibori dell’Università Cattolica di Milano e di S. Pietro di Ardea.

Alle ore 16.30, precederà la tradizionale benedizione della tomba di Giacomo Manzù da parte di Monsignor Adriano Gibellini , Parroco di S.Pietro Apostolo di Ardea e conterraneo dello scultore bergamasco.Sarà oltremodo gradito l’intervento di Autorità rappresentative del Comune di Ardea.





Ufficio Stampa Raccolta Manzù
Marco Poma
Marco.poma@beniculturali.it      tel.3476177408



giovedì 29 dicembre 2011

Piscicelli di mamma



Atterra in spiaggia in elicottero per portare la mamma al ristorante: denunciato

A pranzo in elicottero. Si attendono ulteriori accertamenti.




In realtà a Napoli l'espressione è un'altra: piscetiello 'e mamma! che tradotta in italiano suona: pisellino di mamma. Espressione utilizzata per gioire della mascolinità del proprio figlio, mentre per le femmine si è soliti pronunciare l'altra che è: gioia di mamma.

Avere un figlio che rende reali i tuoi sogni è un cosa grandiosa, perché i figli sono figli e niente può modificare questo status, per cui portare la mamma al ristorante con l'elicottero sarà pure un reato, ma è pur sempre un'attenzione che soltanto Piscicelli poteva permettersi.

Quante storie per un elicottero che atterra sulla spiaggia e vi resta fino alla fine della cena. Intanto "Piscicelli, sul momento, si è scusato, dicendo che era stato costretto a quella manovra, a causa del forte vento. Forte vento che, a quanto pare, non gli ha impedito di pranzare con calma per poi ripartire sempre in elicottero. Insomma, il sospetto è che, nonostante le sue giustificazioni, abbia proprio usato l’elicottero come un mezzo di trasporto qualunque. La trovata è stata segnalata all’Enac che ha sospeso a Piscicelli la licenza di volo, in quanto è atterrato su un’area del demanio marittimo, senza neppure avvisare la torre di controllo di Grosseto dell’eventuale atterraggio di emergenza. La sospensione è in via cautelativa, in attesa di ulteriori accertamenti.

elicottero_piscicelli

Pubblicato in: Cronaca, Ultime Notizie 29 dicembre, 2011








Ma in fin dei conti chi è Piscicelli ?
Ho cancellato il resto dell'articolo che ho copiato e adesso non so come fare per ritrovarlo.
E' uno che ha l'elicottero e quindi uno che può fare certe cose finché qualcuno gliele lascia fare.
Quando finirà questo sistema non lo so, ma spero che in futuro trovi un altro modo di arrivare al ristorante meno eclatante e che il vento non lo costringa ad un ammaraggio.

Moscerino


Moscerino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, cerca

Il moscerino è un piccolo insetto appartenente all'ordine dei Ditteri. Il termine fa in genere riferimento a ditteri di dimensioni dell'ordine di pochi mm e dalla livrea poco appariscente. La maggior parte dei ditteri comunemente chiamati moscerini fa capo al sottordine dei Nematoceri, ma il termine è comunemente usato anche per fare riferimento a brachiceri di piccole dimensioni e che, nell'aspetto, si distinguono dalle mosche.
Alcuni moscerini hanno apparato boccale di tipo pungente-succhiante e le femmine hanno regime dietetico parzialmente ematofago (es. Ceratopogonidi), altri invece sono incapaci di pungere e si nutrono di sostanze zuccherine (es. Chironomidi).

I moscerini sono gli insetti col più veloce battito delle ali. Un moscerino della famiglia dei Ceratopogonidi, genere Forcipomyia, batte le ali fino alla velocità di 1.000 battiti al secondo [1]. Per confronto, la mosca ha una frequenza del battito alare di circa 200 battiti al secondo.


Adesso che sappiamo chi sono cerchiamo di capire come allontanarli dalle nostre case quando diventano ospiti indesiderati.

Ho girato e perso tempo su Internet, ma ho trovato soltanto richieste di aiuto.

Chi sa come fare per allontanarli,me lo faccia sapere. Grazie.



mercoledì 28 dicembre 2011

I titoli dei giornali di oggi


http://www.repubblica.it/economia/2011/12/28/news/spread_sale_in_apertura-27294306/?ref=HREA-1

Asta Bot da record, il tasso crolla al 3,2%
Spread a 500 punti, Piazza Affari chiude in rosso

Il Tesoro colloca 9 miliardi di titoli a sei mesi: domanda quasi doppia rispetto all'offerta e rendimenti dimezzati dal 6,5% di fine novembre.  Scende il differenziale di rendimento, ma solo per le scadenze più brevi. La debolezza dell'euro frena le Borse






MEDIO ORIENTE

Stretto di Hormuz, tensione Usa-Iran
«Non ne sarà tollerata la chiusura»

Stretto di Hormuz, tensione Usa-Iran «Non ne sarà tollerata la chiusura»

Avvertimento della V Flotta americana dopo che Teheran
ha ipotizzato il blocco per ritorsione contro le sanzioni
Guarda la mappa

ESTERI Per lo stretto passa
il greggio prodotto dagli stati
del Golfo. Il Pentagono: «No a interferenze»  Video

Il governo pronto a varare la fase due,
«Condivisione unanime del piano»

POLITICA Giovedì il premier Mario Monti terrà una conferenza stampa per illustrare la strategia per lo sviluppo. Bocche cucite tra i ministri al termine del consiglio durato oltre tre ore

Bene il collocamento dei titoli di Stato
Piazza Affari chiude in calo: -0,85%

ECONOMIA Un successo l'asta del Tesoro, assegnati i 9 miliardi di Bot. Spread Btp-Bund giù poi risale a 510 punti. La soddisfazione di Monti. Chiudono in rosso i listini europei, sulla scia di Wall Street

La Sicilia salva la doppia indennità

POLITICA Bocciato l'emendamento che voleva ridurre a un solo compenso quello percepito dagli assessori non eletti che sono anche parlamentari. E ridurre la remunerazione da 14 mila a 4 mila euro
ORDINANZE COMUNALI

Da Milano a Bari, botti di Capodanno a rischio in diverse città italiane

Da Milano a Bari, botti di Capodanno a rischio in diverse città italiane
CRONACHE Le motivazioni dei divieti variano, ma per gli amanti dei fuochi il rischio è lo stesso. A Bari e Venezia i botti sono stati dichiarati fuorilegge per motivi di sicurezza mentre a Milano per l'ambiente. Tanti i sindaci che hanno seguito l'esempio di Torino dove si proteggono gli animali
REGIONE LOMBARDIA

«Congelata» la superliquidazione di 340 mila euro a Nicoli Cristiani
     «Congelato»
il super Tfr
a Nicoli Cristiani

CRONACA Il consiglio regionale lombardo ha disposto il fermo amministrativo dei 340 mila euro
IL REPORT DEMOGRAFICO




http://www.ilsole24ore.com/ 

IN ATTESA DELL'ASTA DI DOMANI

L'Europa chiude in rosso. Euro ai minimi da gennaio, spread oltre 500 - Video - Un anno di Borsa: perso il 25%

Milano apre incerta, spread sopra 500, occhi puntati sull'asta Bot
SPREAD ITALIA-SPAGNA AI MASSIMI - Piazza Affari ha ceduto lo 0,85% annullando il rialzo seguito al buon esito dell'ASTA DI BOT A 6 MESI . Il differenziale tra BTp e Bund torna oltre 500 punti. Volumi rarefatti hanno contribuito ad amplificare i movimenti di prezzi e spread - VOLA IL BILANCIO BCE, ESPOSIZIONE RECORD A 











«Rifiuti in mare», arrestati la ex vice
di Bertolaso e il prefetto Catenacci/I nomi
Indagati Bassolino, Nocera e Nappi

38 indagati: in manette dirigenti della Regione/ Il video dell'operazioneIl procuratore Lepore: manca volontà politica per risolvere problemi






Vogliono suolo per costruire tomba
e picchiano direttore cimitero Castellamare

CASTELLAMMARE DI STABIA - Grave episodio di violenza stamani nel cimitero di Castellammare di Stabia dove sconosciuti hanno aggredito il direttore Emilio...





Tenta di sfuggire ai rapinatori per
proteggere la fidanzata: studente ucciso
Gli universitari: una taglia sugli assassini

CASTELLAMMARE DI STABIA - Uno studente di 27 anni, Carlo Cannavacciuolo è stato ucciso durante un tentativo di rapina...