Roma, vasto incendio nella notte: devastato il Ponte di Ferro
Spente le fiamme, non ci sarebbero persone coinvolte. Alcune parti esterne del ponte sono crollate nel Tevere
Un vasto rogo ha interessato nella notte il ponte dell’Industria – meglio conosciuto come Ponte di ferro – nel quartiere Ostiense a Roma, uno dei più frequentati dalla movida. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e al momento non sembrano essere coinvolte persone.
Le fiamme, che potrebbero essere partite dalle baracche sotto il ponte, hanno coinvolto anche una condotta del gas. Alcune parti esterne del ponte sono crollate nel Tevere anche se la struttura comunque è restata in piedi.
Le zone limitrofe a Ostiense sono rimaste senza luca, acqua e gas, mentre si rischia il caos traffico, dato che il ponte collega due zone nevralgiche della Capitale, cioè Ostiense e Marconi.
Sul posto è intervenuta la sindaca Virginia Raggi: “Al momento quello che possiamo dire è che stringe il cuore vedere un pezzo di storia ridotto così. Già domattina è stato convocato il comitato comunale per vedere i servizi, gas e luce”.
“E poi – ha aggiunto – bisogna vedere la stabilità strutturale. Dopo cercheremo di lavorare sulla riapertura della viabilità. Per ora l’importante è che non risultano persone ferite. Ci sono accertamenti in corso”.
(1)
Nessun commento:
Posta un commento